L’Inter continua le sue manovre per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Diversi sono gli obiettivi tenuti d’occhio dall’amministratore delegato Beppe Marotta, che ha una priorità su tutte.
In queste ore Simone Inzaghi ha parlato chiaro: l’obiettivo è confermare l’ottimo percorso della scorsa Champions League e, soprattutto, di lottare per lo Scudetto. Con questa mission, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per regalare al tecnico ex Lazio un organico all’altezza delle aspettative. I primi colpi sono stati messi a segno, ma sono ancora tante le esigenze da assecondare in questo mese e poco più che resta della sessione di calciomercato in corso.
Tra queste, spunta sicuramente e con assoluta urgenza quella che riguarda il parco portieri. Con l’addio di Onana e di Handanovic, considerando anche un Radu che sgomita per chiedere la cessione, si è aperta una vera e propria rivoluzione tra i pali. Il nome principale è quello di Sommer del Bayern Monaco, ma resta di risolvere anche il problema relativo al secondo portiere. Tra i nomi accostati alla formazione nerazzurra c’è un profilo d’esperienza che arriva proprio dalla Serie A, anche se gli ultimi aggiornamenti sembrano frenare a tal riguardo. Scopriamo insieme tutte le ultime novità in casa Inter.
Novità su Audero: l’aggiornamento sulla trattativa
Il nome in questione è Emil Audero, estremo difensore della Sampdoria in uscita dal club blucerchiato dopo la retrocessione in Serie B di quest’ultimo.
A fare il punto della situazione riguardo le dinamiche in casa nerazzurra legata alla questione portieri è il giornalista esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. Quest’ultimo, intervenuto ai microfoni di Sportitalia nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, ha spiegato che Sommer resta la priorità per la prima casella da occupare nelle gerarchia, mentre per Audero non c’è stata nessuna offerta.
Novità che sa di frenata, nonostante il classe 1997 è stato accostato con forza all’Inter e non solo. Su di lui, infatti, ci sono altri club come la Fiorentina: la società viola è alla ricerca di un portiere e il profilo dell’estremo difensore blucerchiato piace e non poco. Non mancherebbe, dunque, nemmeno la concorrenza nel caso in cui l’Inter decidesse di fare sul serio per Audero. Resiste, in ogni caso, anche il nome di Anatolij Trubin: il giovane portiere dello Shakhtar Donetsk è sempre un profilo gradito, ma l’offerta della società nerazzurra non è aumentata rispetto a quella precedente. Scelta che, per adesso, non fa decollare l’affare tra l’Inter e la società ucraina.