André Onana è stato cercato da più di un club inglese, la rivelazione dell’agente a sorpresa su quello che poteva essere il futuro del portiere camerunense.
Le sessioni di calciomercato degli ultimi anni, hanno lasciato diverse sorprese ai tifosi dell’Inter. Infatti, in casa nerazzurra è oramai risaputo che le cessioni sono sempre numerose, ma Giuseppe Marotta e Piero Ausilio intendono rinforzare la rosa di mister Simone Inzaghi in vista della prossima stagione, che lo vedrà impegnato in ben quattro competizioni da giocare.
L’ex tecnico della Lazio ha rivelato gli obiettivi stagionali pochi giorni fa e non ha nascosto l’ambizione di riportare il tricolore a Milano, città che nella stagione 2021-2022 ha visto l’eterna rivale Milan vincere lo scudetto. Mister Inzaghi si è inoltre detto soddisfatto del percorso fatto in Champions e vuole vedere i suoi ragazzi riconfermarsi in Europa dopo la finale persa.
Finora, l’Inter ha visto partire André Onana e Samir Handanovic, entrambi portieri che vanno rimpiazzati. In difesa gli addii sono stati ben due, visto l’acquisto di Milan Skriniar da parte del Paris Saint-Germain e il saluto di Danilo D’ambrosio. Inoltre, Brozovic e Gagliardini hanno abbandonato il reparto di centrocampo, mentre Lukaku e Dzeko quello d’attacco.
Il club nerazzurro sta però cercando di ringiovanire la rosa. Infatti, in difesa è stato acquistato Yann Bisseck, difensore centrale arrivato dall’Aarhus. A centrocampo è stato scelto Davide Frattesi, che si è differenziato viste le grandi prestazioni con il Sassuolo. Il centrocampista italiano è una mezzala, ma a rimpiazzare il regista croato sarà Hakan Calhanoglu.
Il reparto offensivo sarà quello più rimaneggiato viste le partenze di Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Il bomber bosniaco è diventato un nuovo giocatore del Fenerbahce, mentre il centravanti belga non farà ritorno in seguito a diverse dinamiche che hanno portato la dirigenza ad abbandonare la trattativa con il Chelsea. L’Inter dovrà quindi trovare due nuovi attaccanti.
Alberto Botines, procuratore di Onana, è stato intervistato nella giornata di oggi da calciomercato.it e ha svelato diversi retroscena riguardanti il trasferimento in Premier League dell’estremo difensore camerunense. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“L’Interesse per Onana nasce da diverso tempo. I club provenienti dall’estero si sono informati intorno al mese di aprile. Il Tottenham ha chiesto informazioni in merito ad un possibile acquisto, mentre l’interesse più forte è arrivato da parte del Chelsea. A Londra abbiamo tenuto diverse riunioni, alle quali hanno partecipato anche i Blues. La figura di Erik Ten Hag è stata chiave per la scelta Manchester United”.