21 milioni di euro, l’Inter vuole fare il bis

Dopo l’affare dell’anno scorso, Beppe Marotta sogna il bis: affari da 21 milioni di euro complessivi per l’Inter.

Il calciomercato dell’Inter, negli ultimi anni, è caratterizzato dalla ricerca degli affari e della riduzione del monte ingaggi. La cosa ha spesso fatto storcere il naso ai tifosi, come nel caso dei mancati affarei per Bremer e Dybala dell’estate scorsa. Nonostante questo però, l’Inter attraverso il lavoro minuzioso di Beppe Marotta e Piero Ausilio non ne ha risentito nel rendimento sul campo. La squadra allenata da Simone Inzaghi infatti nella scorsa stagione ha vinto ben due trofei, ovvero la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, oltre a conquistare una fantastica finale di Champions League a Istanbul, persa contro il Manchester City ed il terzo posto in Serie A.

Uno degli affari di Marotta lo scorso anno è stato rappresentato dall’acquisto dell’Empoli di Kristjan Asllani per un totale di 14 milioni di euro (4 milioni per il prestito oneroso più 10 milioni per l’obbligo di riscatto). Il centrocampista albanese ha trovato pian piano sempre più spazio nelle rotazioni di Simone Inzaghi e ne troverà sempre di più nel corso della prossima stagione. Marotta però ha chiuso anche un altro affare nel corso di questa sessione di mercato e la speranza è che si tratti di un vero e proprio gioiellino.

Bis di Marotta sul mercato: 21 milioni di euro totali

Dopo l’affare Asllani, l’Inter ha messo le mani su un altro gioiellino: si tratta di Yann Aurelien Bisseck che i nerazzurri hanno prelevato dall’Aarhus per la cifra di 7 milioni di euro. Il difensore tedesco andrà a rinforzare il pacchetto difensivo a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione con un solo obiettivo: riuscire a fare meglio dei fantastici risultati ottenuti nell’annata passata conquistando lo Scudetto. Per l’allenatore nerazzurro sarebbe il primo scudetto in carriera e la volontà di conquistarlo sulla panchina dell’Inter è più forte che mai.

Asllani e Bisseck: 21 milioni per il futuro dell'Inter
Kristjan Asllani Inter (LaPresse) – Spaziointer.it

Per arrivare a questo obiettivo, ci sarà decisamente bisogno della crescita dei giovani talenti dell’Inter, tra cui ci sono proprio Kristjan Asllani e Yann Bisseck. Sarà infatti importante che tutti facciano un passo in avanti, perchè se il rendimento di pilastri come Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella e Lautaro Martinez è in qualche modo “scontato”, per migliorare il rendimento della scorsa stagione sarà necessaria l’esplosione dei tanti talenti di cui è dotata la rosa dell’Inter. La speranza dei tifosi nerazzurri è che siano proprio Asllani e Bisseck a fare un salto in avanti dal punto di vista del rendimento per stupire tutti.

Gestione cookie