Affare+con+Commisso%3A+s%C3%AC+dell%26%238217%3BInter+a+15+milioni
spaziointerit
/2023/07/27/affare-con-commisso-si-dellinter-a-15-milioni/amp/
Calciomercato dell'Inter

Affare con Commisso: sì dell’Inter a 15 milioni

L’Inter starebbe trattando con la Fiorentina di Rocco Commisso: si parla di un affare da circa 15 milioni di euro che andrebbero nelle casse nerazzurre

L’Inter è pronta a intavolare una trattativa di mercato con la Fiorentina di Rocco Commisso, che sembra molto interessata ad un giovane di proprietà dei nerazzurri. Il tutto si può intavolare alla cifra di circa 15 milioni di euro. L’affare tra le due società può accendersi da un momento all’altro, con il benestare di tutte le parti in causa. Il calciatore in questione è Sebastiano Esposito, classe 2002.

Il giovane talento, di ruolo attaccante, è cresciuto nelle giovanili nerazzurre e proviene da una famiglia di calciatori. Basti pensare che anche i suoi due fratelli giocano in club importanti. La sua carriera è sempre stata a forti tinte nerazzurre, pur non avendo mai giocato a pieno ritmo con l’Inter, al di là del debutto e del primissimo gol da professionista. Da allora sono iniziati una serie di prestiti che l’hanno visto girare l’Italia e anche all’estero. Alla Spal, Venezia, Basilea, Anderlecht e per terminare lo scorso campionato al Bari in serie B. Ora il ritorno alla base in nerazzurro ma difficilmente resterà a Milano. Come detto sulle sue tracce c’è la Fiorentina di Commisso.

Affare con Commisso, l’Inter può lasciar partire Sebastiano Esposito per 15 milioni

Tornando alla trattativa, come detto, i nerazzurri possono lasciar partire il calciatore. La Fiorentina è interessata ed è pronta a sferrare l’attacco. Anche perché i Viola hanno un ottimo rapporto con l’agente del ragazzo, Mario Giuffredi. Lo stesso (tra gli altri) di Biraghi e Parisi, appena arrivato alla Fiorentina dall’Empoli. Dunque si parte da una base solida, ovvero i rapporti tra Commisso e il procuratore. Questo ovviamente non basterà per assicurarsi il gioiellino che nell’ultima stagione ha sfiorato la promozione in serie A con il Bari.

Sebastiano Esposito può andare alla Fiorentina – (ANSA) – Spaziointer.it

L’Inter, infatti, non vorrebbe cederlo a titolo definitivo perché sa di avere un potenziale campioncino tra le mani. Dunque aprirebbe solo al prestito. A meno di una proposta da 15-20 milioni di euro. Al di sotto dei 15 milioni, comunque, non se ne parla nemmeno. Commisso avrà la volontà e il potere economico per dire sì a questa cifra? Staremo a vedere. Altrimenti proverà a prenderlo in prestito. Di sicuro l’Inter non svenderà il ragazzo. Il club di Zhang non ha mai puntato fortemente sul ragazzo da inserirlo stabilmente in prima squadra ma nemmeno vuole privarsene in maniera definitiva, fiduciosa nelle potenzialità del calciatore che potrebbe esplodere da un anno all’altro. La Fiorentina è alla ricerca di un attaccante, avendo bisogno di una punta forte considerando come il dualismo Cabral-Jovic ha portato ad alterne fortune nella scorsa stagione.

This post was last modified on 26 Luglio 2023 - 12:48

Share
Published by
Tony Sarnataro