Il calciomercato dell’Inter continua ma ad essere bloccata è ancora una trattiva che potrebbe sbloccarsi proprio grazie alla Juventus.
Com’è ormai noto da sempre, in Italia tra tutte le squadre che militano nel campionato di Serie A ce n’è sono due che calcisticamente proprio non si sopportano e sono Inter e Juve. La loro rivalità sportiva e soprattutto a livello di tifoseria è ben risaputo, il derby d’Italia, infatti ogni anno non viene mai vissuto come una semplice gara o come un risultato a se, anzi è sempre una partita a se che entrambe le squadre vogliono sempre vincere conoscendo l’importanza che questo scontro/incontro ha per i tifosi.
Ad aumentare l’astio tra le due tifoserie ci si mette anche il calciomercato, e in queste ultime settimana Inter e Juve sono state al centro di tutto a causa della situazione Lukaku che ha acceso i bollenti spiriti del tifo nerazzurro, da una parte, e bianconero, dall’altra. Il belga prima chiuso ogni contatto con l’Inter, poi si è offerto alla Juventus e adesso che il Chelsea l’ha messo fuori rosa e la Juve ha rallentato ha cercato di riaprire la porta con Marotta e Ausilio. La faccenda di Lukaku non è stata l’unica, infatti c’è stato un altro episodio che ancora una volta ha messo contro Inter e Juve ed è stato il passaggio di Juan Cuadrado all’Inter dopo aver trascorso ben 8 anni nella Juventus. Purtroppo si sa ad oggi è difficile trovare giocatori che si cuciono la maglia sul petto in tutti i sensi.
La Juventus può sbloccare la trattiva Inter-Sommer
Se tra Inter e Juve non c’è mai stata simpatia, paradossalmente in chiave calciomercato ci potrebbero essere delle sorprese.
L’Inter dopo la cessione di Onana continua a cercare il sostituto perfetto tra i pali e il primo nome continua ad essere sempre quello di Yann Sommer, attualmente portiere del Bayern, l’unico problema è che il club tedesco non cederà Sommer finchè non avrà trovato con chi sostituirlo ed è proprio qui che la Juventus potrebbe svolgere un ruolo fondamentale. Secondo quanto riportato da Tutto Sport il Bayern avrebbe messo gli occhi su Wojciech Szczesny Il portiere polacco ha un contratto in bianconero sino al 30 giugno 2025 e, seppur abbia intenzione di rispettare tale accordo, può valutare l’eventuale corteggiamento di un club storico e importante come il Bayern Monaco.
L’arrivo di Szczesny in Baviera, favorirebbe senza dubbio l’operazione tra l’Inter e Sommer e semplificherebbe tutto per i nerazzurri che al momento hanno le mani legate e chissà se non sarà proprio la Juventus a sciogliere i nodi.