%26%238216%3BColpo%26%238217%3B+gi%C3%A0+in+casa%3A+per+l%26%238217%3BInter+diventer%C3%A0+un+big
spaziointerit
/2023/07/27/colpo-gia-in-casa-per-linter-diventera-un-big/amp/
Calciomercato dell'Inter

‘Colpo’ già in casa: per l’Inter diventerà un big

L’Inter pare avere un colpo in canna. Il giovane calciatore, di rientro dal prestito, verrebbe aggregato in prima squadra.

La preparazione dell’Inter prosegue in Giappone. I ragazzi allenati da mister Simone Inzaghi sono volati nel paese del Sol Levante per una breve tournée che prevede due match: uno contro l’Al-Nassr di Brozovic e Cristiano Ronaldo, l’altro contro il Paris Saint Germain del neo tecnico Luis Enrique. Test importanti che ci daranno informazioni in più sullo stato di salute psico-fisica dei nerazzurri e su quanto sono oleati i meccanismi di gioco dopo tutti i cambiamenti apportati dal mercato in corso.

A Milano, sponda Inter, è cambiato tutto o quasi. Sono andati via calciatori importanti, vere e proprie colonne portanti come Brozovic, Skriniar, Handanovic, Dzeko e Onana, e ne sono arrivati di altrettanto forti. Frattesi, Thuram, Cuadrado e Bisseck garantiranno ad Inzaghi un giusto mix tra esperienza e freschezza. Ora però c’è da rifinire il buon lavoro fatto finora e riempire tutte le caselle ancora vuote. In particolare Marotta e Ausilio dovranno portare a Milano un altro attaccante e due portieri che vadano a sostituire Onana e Handanovic. Forse uno, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere già in casa.

Mercato Inter, il secondo portiere potrebbe essere Stankovic: le ultime

L’Inter ha urgente bisogno di due portieri che prendano il posto di Onana e Handanovic. Al momento i nerazzurri possono contare sul solo Di Gennaro, un bel problema per Simone Inzaghi quando siamo arrivati a fine luglio: ancor di più se si pensa che nel calcio di oggi l’estremo difensore partecipa attivamente alla costruzione della manovra. Per questo Marotta e Ausilio devono portare al più presto un nuovo numero 1 a Milano. L’obiettivo principale è Sommer, forte ed esperto portiere svizzero in forza al Bayern Monaco. La trattativa con i bavaresi per il classe ’88 pare ben avviata, l’unico ostacolo è rappresentato dal fatto che il club tedesco prima di lasciar partire il giocatore vuole assicurarsi un sostituto.

Filip Stankovic, qui in maglia Volendam, potrebbe restare all’Inter (ANSA – Spaziointer.it)

Sommer dovrebbe dunque essere il titolare, almeno in partenza, ma l’Inter ha bisogno anche di un secondo. Il nome più caldo in tal senso è quello di Trubin, giovane portiere in forza allo Shakhtar. Il club ucraino però chiede 30 milioni di euro per lasciar partire il 21enne, cifra che l’Inter non ha intenzione di spendere. Per questo motivo nelle ultime ore è uscito con forza il nome di Filip Stankovic. Figlio di Dejan, classe 2002, viene ritenuto dai rappresentanti del club nerazzurro un portiere di altissima qualità. Dopo due anni in prestito al Volendam, in Olanda, l’estremo difensore serbo è rientrato a Milano e potrebbe restarci.

This post was last modified on 26 Luglio 2023 - 12:39

Share
Published by
Pierfrancesco Vecchiotti