Il calciomercato dell’Inter può subire un cambio di rotta con il trasferimento di Mauro Icardi dal Galatasary al Newell’s.
La dirigenza nerazzurra nelle ultime settimane è al lavoro sul fronte mercato con alcune grane che stanno complicando il calciomercato dell’Inter, una su tutte è sicuramente la vicenda che riguarda il reparto offensivo del club.
Ad oggi gli attaccanti in rosa sono ben 3: il neo-capitano Lautaro Martinez, il neo-acquisto Marcus Thuram e l’incognita Joaquin Correa che, dopo aver deluso le aspettative dei tifosi e del tecnico piacentino, sembrerebbe destinato a partire.
Svariati nomi di centravanti ronzano intorno ai nerazzurri in quest’ultimo periodo, dal ritorno in Italia di Morata alla suggestione Balogun fino ad arrivare al colpo low-cost Beto ma ad oggi non c’è nessuna certezza in tal senso per l’Inter poiché, come detto in precedenza, con ogni probabilità il Tucu Correa sembrerebbe lontano da Milano.
L’eventuale cessione dell’argentino cambierebbe le carte in tavola per la dirigenza nerazzurra che a quel punto non dovrebbe acquistare solo un centravanti ma bensì due e, a tal proposito, nelle ultime ore sembrerebbe prender quota una trattativa in cui sarebbe coinvolto proprio Joaquin Correa.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta che il centravanti ex Inter Mauro Icardi ora in forza al Galatasaray starebbe pensando, anche per motivi familiari, di tornare in Argentina e il suo nome è accostato al club Newell’s Old Boys.
La trattativa vedrebbe coinvolto anche il Tucu Correa poiché, secondo la Rosea, dopo aver ceduto Icardi il club turco si fionderebbe sul calciatore nerazzurro il quale aveva già ricevuto delle avance dal Galatasaray lo scorso gennaio, in altre parole si scatenerebbe un vero e proprio effetto domino in casa Inter.
Naturalmente al momento non c’è nulla di ufficiale ma se dovesse andare in porto la trattativa, Marotta&Co avrebbero a disposizione maggiore disponibilità economica per concentrarsi meglio sugli obiettivi di mercato, seguiranno aggiornamenti sulla trattativa.