Il casting dei portieri continua in casa Inter e ad oggi la squadra allenata da Simone Inzaghi non ha l’estremo difensore titolare.
La cessione di Onana al Manchester United e l’addio di Samir Handanovic hanno lasciato inevitabilmente due caselle vuote in casa Inter e ora la dirigenza nerazzurra dovrà essere molto abile nel riempirle nel migliore dei modi con i nomi che circolano in queste settimane.
Il calciomercato è entrato nel vivo e dopo un periodo in cui i nerazzurri sembravano padroni del proprio destino con un susseguirsi di alcuni acquisti, ora la situazione sembra cambiata radicalmente con una fase di stallo in due zone ben precise del campo: la porta e l’attacco.
Mercato Inter, la dirigenza cambia strategia
La porta dell’Inter ad oggi non ha un titolare, e se vogliamo essere precisi nemmeno un secondo portiere, il giorno dell’esordio in campionato si avvicina e il tecnico piacentino per la gara contro il Monza conta di avere almeno un portiere titolare da poter schierare il 19 agosto.
Tra i vari nomi che si sono accostati in queste settimane ci sono quelli di Yann Sommer, portiere svizzero in forza al Bayern Monaco con il quale Marotta&Co avrebbero un accordo di massima sull’ingaggio mentre c’è da trovare l’intesa con il club bavarese.
Al portiere svizzero si aggiunge il nome di Anatolij Trubin, portiere dello Shakhtar Donetsk in scadenza di contratto nel 2024, però ad oggi la richiesta del club ucraino è troppo alta per le casse dell’Inter che quindi avrebbe in mente un’altra strategia: secondo quanto riportato da SportMediaset, la dirigenza nerazzurra avrebbe intenzione di aspettare qualche mese per poi acquistare il calciatore a parametro zero.