Proseguono i problemi finanziari per Zhang che potrebbero intaccare il futuro dell’Inter. Aumentato il debito con Oaktree
Nel bel mezzo del calciomercato dove le energie andrebbero spese per costruire la rosa ideale per il futuro, delle problematiche potrebbero susseguire per la famiglia Zhang e l’Inter.
Non è un segreto che uno dei mantra del presidente nerazzurro fosse quello di vendere prima di acquistare. Metodo col quale ha finanziato il mercato degli ultimi anni. Dalla vittoria post scudetto, c’è stato un vero e proprio cambio di rotta, dove ad ogni inizio di stagione un top salutava.
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza il debito verso Oaktree è aumentato.
La somma è salita dai 292,1 milioni del 31 dicembre 2021 ai 329,6 attuali. Durante lo scorso anno, infatti, sono maturati interessi per 37,5 milioni di euro. Una cifra da sommare ai 21,1 milioni del 2021. A questi vanno aggiunti anche gli interessi legati al 2023 e ai mesi del 2024.
La data prefissata per ripristinare a zero il debito è il al 20 maggio, quando bisognerà ripagare anche la quota degli interessi. Nel mentre, la holding ha anche accantonato circa 57 milioni a fondo rischi, casomai ci fosse un pagamento in anticipo dell’intero importo del debito.
This post was last modified on 27 Luglio 2023 - 21:55