Capitolo difensore, l’Inter guarda in Serie A: fissato il prezzo

Tra i tanti obiettivi di mercato dei Nerazzurri c’è anche quello di un difensore che possa colmare il vuoto lasciato da Milan Skriniar. Si guarda in Serie A.

Il calciomercato dell’Inter sta vivendo una fase di stallo, ma nelle prossime settimane potrebbero esserci delle accelerate su più fronti. La trattativa che porta a Yann Sommer dovrebbe le sbloccarsi nel weekend e la tra un qualche giorno il portiere svizzero sarà pronto a firmare con la sua nuova squadra. Tra gli altri obiettivi prioritari c’è inoltre il dopo Lukaku (Folarin Balogun in in pole su tutti gli altri) ed anche il difensore che possa andare a completare il reparto difensivo.

L’intenzione di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quella di concentrare il tesoretto da circa 55 milioni di euro racimolato dalla cessione di André Onana al Manchester United sull’acquisto del nuovo attaccante e dei due portieri. Per la difesa si punta quindi ad un profilo low cost che possa al tempo stesso rappresentare una garanzia negli scacchieri di Simone Inzaghi. Al momento il favorito sembra Rafael Toloi dell’Atalanta.

Inter su Toloi: l’Atalanta mette le cose in chiaro

Il profilo del centrale azzurro piace molto alla dirigenza che come detto non vorrebbe però spendere una cifra esorbitante. L’Atalanta, che vorrebbe trattenere il suo capitano (come anche Gianpiero Gasperini), spara alto e secondo calciomercato.com chiede non meno di 10 milioni di euro, cifra che i vicecampioni d’Europa proveranno ad abbassare in ogni modo.

Rafael Toloi Inter
Rafael Toloi, obiettivo dell’Inter – ANSA – spaziointer.it

La volontà del classe ’90 potrebbe chiaramente giocare un ruolo fondamentale sull’eventuale riuscita della trattativa. Al momento l’italobrasiliano è di fronte ad un bivio: da un lato la scelta di rimanere ai bergamaschi per chiudere la carriera da vera bandiera della squadra e dall’altra quella di giocare in un top club europeo e di dire la sua anche in Champions League. Intanto l’Inter guarda anche da altre parti.

Rinforzo in difesa: gli altri nomi nella lista

In caso di mancato arrivato di Rafael Toloi, i Nerazzurri sono già pronti a percorrere più piste. Un altro obiettivo arriva sempre dall’Atalanta e porta a Merih Demiral, il difensore turco è in totale rottura con la Dea e la trattativa potrebbe eventualmente decollare nelle ultime settimane di mercato.

Merih Demiral Inter
Merih Demiral – ANSA – spaziointer.it

Un altro nome, che sembra però essere più un sogno, è quello di Benjamin Pavard del Bayern Monaco, le richieste dei bavaresi però spaventano e non poco. Poi c’è anche Thiago Djalo del Lille che è in scadenza nel 2024 e viene monitorato come parametro zero per il prossimo anno.

Gestione cookie