Occhio Inter, per l’obiettivo di mercato adesso c’è da fare i conti anche con il Tottenham. E gli Spurs potrebbero fare un’offerta mostre.
Il calciomercato è pieno di intrecci. Soprattutto in un’estate come questa, dove l’ingresso prepotente del fondo PIF e delle squadre della Saudi League ha cambiato gli equilibri e ridefinito le priorità di calciatori e club, tutto può accadere. E un’operazione di mercato da una parte può portare ad un effetto domino che coinvolge club proveniente da tutt’altra parte.
Il punto di partenza di quello che potrebbe essere un intreccio di mercato che finirebbe per avere grandi ripercussioni anche sulla nostra Serie A è Kylyan Mbappé. L’attaccante francese, ormai si è capito, vuole andare al Real Madrid ed è disposto a far scadere il suo contratto l’anno prossimo per andarci a zero. Il Real dal canto suo è ben felice di attendere 12 mesi per poi piazzare il grande colpo senza pagare il cartellino. In tutto ciò però il PSG, che su Mbappé all’epoca fece un grandissimo investimento, vuole ricavarci qualcosa.
Cosa c’entrano le squadre della nostra Serie A e l’Inter? Presto detto: qualora il PSG cedesse Mbappé si troverebbe con uno spazio vuoto in avanti da colmare. E naturalmente, per sostituire l’attaccante francese, dovrebbe puntare su un nome di assoluto valore. L’ipotesi Vlahovic della Juventus sta perdendo quota, nel frattempo aumentano le quotazioni di Harry Kane del Tottenham. L’inglese, dopo aver praticamente legato la sua carriera fino a questo momento agli Spurs, è pronto al passo d’addio. Su di lui anche il Bayern Monaco. Insomma: non è così facile che Kane resti a Londra. A questo punto in casa Tottenham si apre il totonomi e uno dei possibili sostituti è un obiettivo dell’Inter: Morata.
Alvaro Morata è nel mirino di Inter, Milan e Juventus. Nessuna delle tre al momento però ha chiuso la trattativa. I nerazzurri sono quelli, vista la partenza di Lukaku e Dzeko ad aver maggiormente bisogno di una punta. L’addio di Kane, Bayern Monaco o PSG, potrebbe però scombussolare tutto. Consci della disponibilità economica che avrebbero gli Spurs, Morata è stato loro proposto.
Queste metterebbe l’Inter in una situazione complicata: o attendere e sperare che non ci concretizzi l’addio di Kane oppure che il Tottenham cambi dica no a Morata, oppure accelerare per chiudere con l’Atletico Madrid. Marotta ci pensa e nel frattempo valuta anche le alternative. Insomma un bell’intreccio si prospetta in questa seconda parte di mercato.
This post was last modified on 27 Luglio 2023 - 14:03