In casa Inter c’è fermento per quanto riguarda il calciomercato: i nerazzurri devono acquistare un portiere titolare e una punta che possa sostituire Lukaku, destinato a non tornare a Milano dopo il caos delle scorse settimane. I tifosi sono nervosi, ma c’è chi è sicuro che la dirigenza colmerà presto i vuoti nella rosa.
Arrigo Sacchi ha parlato della situazione del mercato dell’Inter di Simone Inzaghi in un suo pezzo sulla Gazzetta dello Sport. L’ex mister ha definito comprensibile l’ansia dei tifosi nerazzurri, che però a suo avviso possono star tranquilli.
Ansia comprensibile, per carità, ma il mercato è ancora in pieno svolgimento e sono certo che i dirigenti nerazzurri accontenteranno le richieste di Simone Inzaghi“
Sacchi si è poi soffermato sul nuovo attaccante nerazzurro Marcus Thuram. Profilo ritenuto molto interessante grazie alla sua potenza e alla sua velocità
“L’Inter ha preso Marcus Thuram, attaccante che fa della potenza e della velocità le sue armi migliori. Credo che questo ragazzo possa sorprenderci se verrà messo nelle condizioni ideali per rendere al massimo”
Sacchi si è poi espresso sulla scelta del sostituto di Romelu Lukaku:
“Prima di scegliere il nuovo giocatore, comunque, è fondamentale concentrarsi sulle caratteristiche che questo deve avere. Mi spiego meglio: che tipo di gioco vuole proporre Simone Inzaghi? L’Inter, finora, è stata una squadra che ha avuto una netta superiorità numerica in fase difensiva e ha dunque sfruttato il contropiede nel momento dell’offensiva. In Europa è un modulo che si vede poco, perché il 3-5-2 non è praticato con frequenza e perché contro un solo attaccante non ci sono squadre che tengono tre difensori come a volte fa l’Inter. Tuttavia, se Inzaghi mantiene questo stile di gioco, è necessario prendere un attaccante che abbia le caratteristiche adatte. Lukaku, era perfetto per questa funzione.
This post was last modified on 28 Luglio 2023 - 14:38