In casa Inter si avvicina sempre più un rinnovo importante. E c’è anche la data entro cui lo stesso potrebbe ufficialmente arrivare.
L’Inter continua la tournée in Giappone dopo il pareggio nella gara d’esordio contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e del grande ex Marcelo Brozovic. Un 1-1 che porta con sé, su tutte, una nota positiva: la buona prestazione e il gol di Davide Frattesi, forse l’acquisto più importante messo a segno dal duo Marotta-Ausilio in questa sessione di mercato. Ora, fra tre giorni, il secondo test contro il nuovo Paris Saint-Germain del nuovo tecnico Luis Enrique. Una sfida affascinante che fornirà ulteriori informazioni sullo stato di forma dei nerazzurri e su quanto sono oleati i meccanismi di un gruppo che in estate ha subito un rinnovamento importante.
Tante le colonne portanti che sono andate via dopo la fine della stagione scorsa. Da Handanovic e Onana per finire a Lukaku e Dzeko, passando per Brozovic e Skriniar. Certamente alcuni dei calciatori più importanti se guardiamo all’ultimo quinquennio nerazzurro. Allo stesso tempo, però, sono arrivati a Milano giocatori degni di nota come Frattesi, menzionato precedentemente, Thuram e Cuadrado.
Ora in casa Inter sta per arrivare un altro colpo importante. Si tratta in questo caso di un rinnovo.
La stagione appena conclusa è stata per l’Inter come una sorta di montagna russa. Simone Inzaghi tante volte è finito sulla graticola a causa di risultati altalenanti che, alla fine, hanno compromesso il cammino in campionato. A rimettere tutto a posto ci ha pensato la Champions League e la finale raggiunta – oltre che ben giocata – contro il Manchester City.
L’anno prossimo però l’obiettivo principale è soltanto uno: tornare a cucirsi il tricolore sul petto. Dopo due anni a bocca asciutta in campionato, l’Inter vuol tornare a vincere lo scudetto e per evitare ogni tipo di alibi avrebbe pronto il rinnovo di contratto per Inzaghi già prima dell’inizio della stagione.
Secondo la Gazzetta dello Sport, le parti sono attualmente in contatto e l’accordo potrebbe essere formalizzato già prima dell’inizio della stagione. L’intento sarebbe quello di prolungare per un solo anno il contratto con il tecnico piacentino, dunque fino a giugno 2025. Aspettiamo a questo punto i prossimi giorni per capire se davvero il rinnovo potrà concretizzarsi. Per l’Inter, sottolinea La Rosea, sarebbe un riconoscimento per l’allenatore dato l’eccellente cammino europeo dello scorso anno.
This post was last modified on 28 Luglio 2023 - 22:20