Accordo e firma sempre più vicina: importante affare per l’Inter che fa felici i suoi tifosi. Ormai manca solo l’ufficialità
I nerazzurri stanno lavorando duramente sul mercato per consegnare tutte le pedine il prima possibile al tecnico. Mancano infatti ancora principalmente due portieri e un attaccante. Tanti i nomi che circolano per l’estremo difensore, con Sommer in pole position e Trubin, il cui prezzo finora è giudicato troppo alto. Stesso discorso per l’attaccante, con Balogun il preferito ma Beto, Scamacca e Morata pronti a subentrare in lista in caso di trattativa bloccata.
Tante anche le ufficialità in entrata per l’Inter: Marcus Thuram, Davide Frattesi, Yann Aurel Bisseck, Raffaele Di Gennaro e Juan Cuadrado. Non solo acquisti e cessioni per i nerazzurri, molto attivi anche sui rinnovi. Ufficiali infatti i rinnovi di Stefan De Vrij, al quale sarebbe scaduto il contratto questo giugno, insieme a Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, entrambi in scadenza il 30 giugno 2024. Presto però potrebbe essere ufficiale un altro rinnovo.
Accordo e firma, il rinnovo è vicino
Interista fin da bambino Federico Dimarco potrebbe legarsi ancora alla causa nerazzurra. Il contratto dell’esterno italiano infatti scade il 30 giugno 2026, e l’Inter potrebbe presto avviare contatti per prolungarlo, per evitare di trovarsi in rosa un nuovo Milan Skriniar.
I nerazzurri partono questa volta per tempo, con tutta la volontà, da entrambe le parti, di proseguire insieme il percorso. Dimarco, improvvisato anche capo ultras con il microfono sotto l curva nord a cantare i cori che riscaldano San Siro ad ogni partita, potrebbe rimanere all’Inter ancora a lungo. L’idea dell’Inter è infatti proporgli il rinnovo per altri due anni, quindi fino al 30 giugno del 2028.
Già in autunno Beppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero iniziare i primi contatti con l’entourage del nazionale italiano per arrivare in poco tempo alla firma e all’ufficialità. L’intenzione è quella di alzargli l’ingaggio fino a quota 4 milioni di euro. Un bel riconoscimento per uno dei protagonisti dell’ultima stagione. Il classe ’97 è divenuto perno inamovibile negli 11 di Inzaghi grazie al suo raffinato sinistro. 6 gol e 10 assist per il classe ’97, che lo hanno fatto entrare di diritto nei top esterni sinistri per rendimento della scorsa stagione.
L’Inter e Federico Dimarco quindi ancora insieme, a confermare il nutrito gruppetto di italiani nella rosa dell’Inter insieme a Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Davide Frattesi, Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Quasi un’Ital-Inter.