Gioia per tutti i tifosi nerazzurri, a seguito delle notizie in merito all’accordo ormai trovato. L’annuncio ufficiale avverrà poi dopo il rientro dalla tournée.
Inizia con un pareggio inaspettato contro l’Al-Nassr la tournée in Giappone per l’Inter, reduce dal roboante 10-o inflitto qualche giorno fa alla Pergolettese. La squadra di Simone Inzaghi non è infatti riuscita ad andare oltre l’1-1 contro il club di Cristiano Ronaldo e dell’ex Brozovic, potendo però godere della splendida e dominante prestazione di Frattesi, anche autore del gol del pari nerazzurro. Sul taccuino del team di Milano vi è ora l’impegno contro il PSG sempre in terra nipponica, prima del ritorno fra i confini europei in attesa del calcio d’inizio della Serie A 23/24.
La sfida con i parigini fungerà dunque da ulteriore occasione per vedere all’opera i neo acquisti nerazzurri. Dopo l’ottima presentazione ad opera di Frattesi infatti, i tifosi attendono ora riscontri positivi da Thuram, Bisseck e Cuadrado. Nel frattempo, Marotta ed Ausilio continuano ad avanzare in chiave mercato, con gli ultimi profili per puntellare la rosa ancora sotto esame del duo societario. Duo che avrebbe inoltre trovato l’intesa massima per un ulteriore accordo nelle ultime ore, con firma ed annuncio ufficiale attese quindi nel breve periodo.
Difficile immaginare ormai la scissione di un binomio divenuto così potente negli ultimi anni. L’Inter ed Inzaghi hanno infatti reciprocamente giovato l’un l’altro, con il club che ha trovato sulla propria strada ben 4 trofei in risposta all’improvviso addio di Conte ed il tecnico piacentino che ha potuto affinare la propria esperienza su palcoscenici delicati come la finale di Champons League. Nonostante tali dati però, il ruolo di Inzaghi all’interno del club di Milano è stato ultimamente messo in discussione, con alcune voci inerenti ad un addio in vista anche del contratto del tecnico in scadenza del 2024.
Tali voci sarebbero però in procinto di essere spazzate via grazie al solito e tempestivo intervento di Beppe Marotta. Il dirigente, mai troppo propenso a cominciare un campionato con un tecnico in scadenza, avrebbe infatti trovato l’intesa massima con Inzaghi in merito ad un prolungamento di contratto, con tale news riportata da SportMediaset. Secondo questi ultimi infatti, fra club e tecnico sarebbe stato trovato un accordo di rinnovo fino al 2025, con annesso cospicuo aumento di salario percepito. La firma dovrebbe inoltre arrivare nel breve periodo, con l’annuncio ufficiale atteso nell’immediato post-tournée in Giappone e dunque nei giorni antecedenti all’inizio della Serie A 23/24.
This post was last modified on 28 Luglio 2023 - 14:20