I nerazzurri di fronte ad alcune scelte complicate nelle ultime settimane, occhio alle sirene arabe.
Il mercato estivo dell’Inter, come per la maggior parte delle squadre italiane, è piuttosto fermo. L’iniziale assalto del Newcastle e poi quello tutt’ora in corso dall’Arabia Saudita, tengono con le spalle al muro i club italiani. Un passo falso adesso, a pochi giorni dall’inizio del campionato, o l’addio di un calciatore potrebbero compromettere in modo pesante la prossima stagione.
I nerazzurri vengono da un terzo posto e una clamorosa finale di Champions League conquistata. L’anno prossimo sono chiamati a confermare la loro forza europea ma anche a tentare nuovamente l’assalto al titolo italiano, perso l’anno scorso contro un Napoli incontrastabile.
Al momento l’Inter è alla ricerca di un attaccante. Morata sembra il profilo giusto per la dirigenza nerazzurra, che sta “lottando” con la Roma e con la volontà del giocatore per strappare lo spagnolo all’Atletico Madrid. Occhio, però, perché il mercato in uscita potrebbe non essere finito e, dopo l’addio di Brozovic, un altro giocatore potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita.
L’Inter, nel pieno del suo mercato estivo, deve prestare attenzione a più fronti. Da un lato, infatti, i nerazzurri sono concentrati sull’attacco. La situazione e le dichiarazioni di Romelu Lukaku hanno tagliato qualsiasi rapporto con la società e l’ambiente nerazzurro, per cui adesso bisogna trovare un nuovo attaccante. Il profilo individuato è Alvaro Morata, in bilico tra Inter e Roma.
Dall’altro lato, però, l’Inter deve guardarsi bene le spalle dagli attacchi provenienti dall’Arabia saudita. Dopo Brozovic, anche Barella stanno squillando sirene arabe. Il centrocampista italiano classe 1997 viene dall’ennesima stagione straordinaria, con 52 presenze, 9 gol e 10 assist. L’Inter lo reputa, ovviamente, incedibile. Perdere Barella dopo Brozovic svorrebbe dire distruggere il centrocampo nerazzurro dopo anni di progetto.
Attenzione, però, perchè di fronte ad offerte monstre nessun club italiano può resistere, e quindi l’Inter potrebbe decidere di passare la palla nelle mani del giocatore, al quale però potrebbe offrire anche 30-35 milioni di euro a stagione. Il valore di mercato di Barella è di circa 75 milioni (fonte Transfermarkt), ma l’Inter potrebbe alzare l’asticella chiedendone anche 100.
Una situazione scomoda in casa Inter, con gli arabi che tengono “in ostaggio” mezza Europa con le loro improvvise offerte clamorose, difficili da rifiutare. Occhio ai prossimi giorni, perchè gli stravolgimenti sono dietro l’angolo e l’inizio del campionato si avvicina.
This post was last modified on 28 Luglio 2023 - 14:16