Follia da 50 milioni e ok Inter: Calhanoglu-Premier

Per Hakan Calhanoglu, asso dell’Inter, è pronta una importante offerta dalla Premier: il club nerazzurro lo venderà? Se sì, per quale cifra?

Hakan Calhanoglu, fantasista turco dell’Inter, è sempre più al centro del progetto della squadra di Inzaghi che dovrà dare caccia (almeno) al prossimo scudetto. Il duttile centrocampista, infatti, è sempre più centrale nel gioco dell’ex tecnico biancoceleste, soprattutto dopo la partenza di Brozovic. Per lui si prospetta il nuovo ruolo davanti la difesa, da regista puro. Senza dimenticare delle sue doti da trequartista e anche da mezzala, dunque può essere spostato in tutte queste zone del campo.

Per questi motivi la sua presenza nell’Inter del nuovo anno è imprescindibile. Il club di Zhang non se ne priverà per nessun motivo al mondo. A meno di… offerte scioccanti dal mercato. E di questi tempi mai dire mai, anche perché il turco piace a tantissimi club. A partire da quelli di Premier League.

Follia da 50 milioni per Calhanoglu dalla Premier? L’Inter può dare l’ok

Entrando più nel dettaglio il club che sembra averlo messo seriamente nel proprio mirino è il West Ham, fresco di trionfo in Conference League e in cerca della consacrazione definitiva nel grande calcio. Uno dei giocatori di maggior talento che gioca nel club londinese, Paqueta (in Italia lo ricordiamo al Milan) può lasciare gli hammers. In quel caso per sostituirlo il nome in cima alla lista della società inglese sarebbe proprio quello di Hakan Calhanoglu. Possibile che venga fatto un tentativo con l’Inter.

50 milioni per Calhanoglu dalla Premier: l'Inter accetta?
In Premier fanno sul serio per Calhanoglu: offerta shock – (ANSA) – Spaziointer.it

A quel punto, però, la risposta dei meneghini sarebbe un secco no. L’Inter non sente offerte per il turco che, come spiegato sopra, è considerato un titolarissimo e incedibile. Anche perché i nerazzurri hanno già dovuto rinunciare a diversi calciatori importanti quali Onana, Handanovic, Brozovic, Lukaku. E la piazza non ha preso bene alcune cessioni. Senza tener conto delle sirene dall’Inghilterra e dall’Arabia per Lautaro Martinez e Barella. Dunque ci sono giocatori su cui c’è un veto da parte di società e allenatore, e Calhanoglu è uno di essi. Eppure…

Eppure a tutto c’è un prezzo. L’Inter vuole mantenere il turco nella propria rosa ma in caso di offerta irrinunciabile lo lascerebbe partire. A quale cifra? 50 milioni. Questo è il prezzo a cui Zhang e Marotta darebbero il loro ok alla partenza. Una cifra importante per un calciatore che va verso i 30 anni (classe ’94) e dunque nella fasce discendente della carriera. In caso di follie, tradotto in offerta da 50 milioni, anche Calhanoglu può partire. Vedremo cosa farà adesso il West Ham.

Gestione cookie