Sommer, obiettivo di mercato nerazzurro, è uscito allo scoperto sul suo futuro nel post partita dell’amichevole disputata dal Bayern Monaco.
Dopo la partenza di Onana in direzione Manchester, la società ha iniziato a varare diversi profili che potessero sostituirlo. Fino a poco tempo fa la lista dei nomi era lunga: Lloris, Navas e Trapp sembravano poter fare al caso di Inzaghi, ma così non è stato. Marotta e Ausilio hanno virato subito su Yann Sommer, estremo difensore di proprietà del Bayern Monaco, sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra.
Il futuro del portiere svizzero sembra essere molto lontano dalla Germania, ed è pronto a sposare il progetto dell’Inter, ereditando l’appellativo di “portiere chioccia” dall’ex capitano Samir Handanovic. La richiesta di 6 milioni di euro per il trasferimento potrà essere limata in questi giorni, mentre per il giocatore è pronto un contratto da 3 milioni di euro a stagione.
Nel post partita della sfida tra Bayern Monaco e Kawasaki Frontale, però, l’obiettivo di mercato nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro, che potrebbero alimentare ancora di più le speranze dei tifosi: “Trasferimento all’Inter? Non voglio dire nulla, al momento sono qui al Bayern Monaco e sono felice. La notizia è uscita già qualche giorno fa, vedremo cosa succederà“.
Negli ultimi due match disputati dal club bavarese, contro Manchester City e Kawasaki, Yann Sommer è sceso in campo sempre dal 1′ minuto. Soltanto in occasione della prima amichevole stagionale contro il Rottach-Egern, terminata sul risultato roboante di 0-27, Tuchel gli ha preferito Ulreich.
This post was last modified on 29 Luglio 2023 - 23:47