Forte segnale direttamente dalla tournée estiva in Giappone del Bayern Monaco. La trattativa per Sommer è in fase di stallo. Il punto!
L’Inter necessita di un portiere per rinforzare la propria rosa. Il ruolo, al momento, è totalmente scoperto dopo la vendita di Onana al Manchester United e l’addio di tutte le seconde linee in porta partendo da Handanovic e concludendo con Radu.
I nerazzurri hanno messo da tempo gli occhi sul portiere svizzero del Bayern Monaco, ma la trattativa è più complicata del previsto. Chiusura non semplice e bavaresi che non mollano il portiere senza aver trovato prima un sostituto nel ruolo. Segnale forte del club tedesco che giunge direttamente dalla tournée estiva.
Sadio Mané è vicinissimo alla chiusura con l’Al Nassr e nell’amichevole che si sta giocando in questi minuti contro il Kawasaki Frontale non risulta convocato. Il senegalese è stato escluso dalla partita per non compromettere la trattativa. Sul fronte Yann Sommer non è andata allo stesso modo.
Il portiere svizzero è titolare nell’amichevole che si sta giocando ora nella tournée giapponese. Segnale importante e chiaro da parte del Bayern Monaco che conferma lo stallo nella trattativa. Complice l’assenza di Neuer, Sommer è obbligato a scendere titolare in campo da titolare e, nonostante i contatti previsti nei prossimi giorni, i bavaresi sono disposti a chiudere solamente alle proprie condizioni.
I nerazzurri non vorrebbero pagare la clausola da 6 milioni. C’è stata una schiarita in questa direzione, ma senza trovare l’intesa finale. Il Bayern ha così chiarito che venderà solamente in caso della giusta offerta o l’Inter dovrà attendere che la squadra riesca almeno a trovare un sostituto. I nerazzurri vogliono chiudere in tempi brevi ma il club tedesco non sembra della stessa idea.
This post was last modified on 29 Luglio 2023 - 13:01