Calciomercato Inter, si complicano i piani di Marotta: cosa succede

Se il centrocampo dell’Inter potrebbe essere completato a breve con l’arrivo di Lazaar Samardzic, il portiere unito al reparto avanzato rimangono ancora incognite. Per uno dei principali obiettivi di Marotta per colmare le lacune si allungano ulteriormente i tempi.

Nella giornata di ieri il calciomercato dell’Inter ha vissuto una fiammata improvvisa, quasi inaspettata. Come un fulmine a ciel sereno il club nerazzurro ha accelerato le trattative per Lazaar Samardzic, talento dell’Udinese su cui la società interista si è portata in pole position. Il serbo potrebbe essere l’ultimo tassello necessario a Simone Inzaghi per completare il puzzle di mediana di assoluto valore.

Se per il capitolo centrocampisti il mercato potrebbe dichiararsi chiuso, permangono le mancanze “agli estremi”, ossia in porta e nel reparto avanzato. A 20 giorni dall’inizio del campionato l’Inter non ha ancora il proprio numero 1 e il numero 12, senza dimenticare il quarto attaccante, che potrebbero diventare due in caso di cessione del Tucu Correa.

È risaputo ormai da settimane che l’eletto da Marotta ed Ausilio porta il nome di Yann Sommer, estremo difensore del Bayern Monaco. Lo svizzero è l’obiettivo primario della dirigenza di Viale della Liberazione per puntellare la porta nerazzurra. Per l’ex Borussia Monchengladbach l’accordo è già stato trovato sulla base di un affare da quattro milioni più uno di bonus, ma per il momento non è ancora stato messo il punto esclamativo sull’affare.

Inter, fumata bianca lontana per Sommer: gli aggiornamenti

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i biancorossi di Monaco sono attualmente concentrati sull’operazione Harry Kane e starebbero temporeggiando sul discorso portieri. Prima di cedere Sommer, infatti, il club bavarese vorrebbe trovare una riserva all’altezza di Manuel Neuer, ancora ai box dopo l’infortunio extra-campo patito a dicembre scorso, ma la priorità al momento è l’attaccante del Tottenham. 

Si complica la pista Sommer per l'Inter
Ancora lontano il trasferimento di Sommer all’Inter – ANSA – spaziointer.it

Per far fronte all’eventuale addio dell’elvetico, il taccuino dei dirigenti del Bayern svaria tra più nomi, che guardano alla Liga spagnola ma non solo: il favorito rimane Mamardashvili del Valencia, ma è viva la pista Bono così come Sanchez del Brighton, Raya (Brentford), De Gea (attualmente svincolato) e Baumann del Hoffenheim.

Lo stesso Sommer non si è nascosto sull’interessamento dei nerazzurri e ieri, a seguito dei 90 minuti giocati nell’amichevole contro il Kawasaki Frontale, non ha chiuso totalmente le porte all’Inter, ammettendo allo stesso tempo i doveri professionali nei confronti del proprio club attuale.

Gestione cookie