Bliz dell’agente del talento in quel di Milano, dove a breve potrebbe svolgersi un colloquio con il Milan ma anche un incontro con la società Inter.
Procede a vele spiegate la preparazione in vista della Serie A 2023/24 in casa Inter. I nerazzurri sono infatti pronti a cominciare il campionato nel migliore dei modo dopo gli ottimi risultati maturati in amichevole e la super campagna acquisti portata avanti fin qui. Seppur manchi ancora l’ufficialità in merito al nuovo primo portiere, sembrerebbe ormai questione di giorni per l’affondo Trubin o Sommer, con Bisseck, Cuadrado, Frattesi e Thuram abili a creare un nuovo e rivoluzionato core da usare in partita per Simone Inzaghi.
Acquisti che, analizzando i movimenti in chiave mercato delle concorrenti, rendono senz’altro ad oggi l’Inter come una delle favorite per lo Scudetto, assieme ai cugini del Milan a loro volta scatenati in fatto di acquisti. Si prospetta dunque un derby infuocato sul campo e fuori, già assaporato nei mesi estivi grazie alle trattative Frattesi e Thuram, vinte dai nerazzurri a discapito dei rossoneri. Sfruttando dunque i precedenti, Marotta ed Ausilio sarebbero pronti a ripercorrere le orme degli eventi sopracitati, con un nuovo calciatore che potrebbe accasarsi all’Inter dopo l’iniziale ed apparente interesse Milan.
Agente Veliz a Milano, l’Inter prova il sorpasso sul Milan
Continua la ricerca nella sponda blu di Milano al profilo di congiunzione per l’attacco di Simone Inzaghi. Lautaro, Thuram e Correa non bastano infatti per portare avanti un reparto cardine per il gioco del tecnico piacentino, rimasto orfano di Dzeko prima e di Lukaku poi. Dei tanti nomi visionati dalla società Inter però, nessuno sarebbe stato concretamente trattato dal club di Milano, ora però pronto a sfruttare una particolare situazione delle ultime ore.
L’agente di Alejo Veliz, attaccante diciannovenne di proprietà del Rosario Central e protagonista dei Mondiali U-20, è difatti giunto all’ombra del Duomo per svolgere un colloquio con il Milan. A rivelarlo è SkySport, che narra di un club rossonero in procinto di superare la concorrenza spietata per l’attaccante. Oltre al diavolo e all’Atletico Madrid infatti, la giovane punta è finita nel mirino anche di Torino e Salernitana, con i club di Serie A alla carica dopo la recente modifica del regolamento in merito agli slot per gli extracomunitari. Il Milan non ha dunque perso tempo nell’imbastire tale incontro con l’entourage di Veliz, giunto a Milano per capire l’effettiva fattibilità di tale operazione.
Tale fattore potrebbe però fungere da arma a doppio taglio per la società del diavolo, con l’Inter che potrebbe sfruttare la presenza dell’agente in città per svolgere a sua volta un colloquio con i rappresentanti di Veliz. Valutato poco più di 7 milioni, la giovane punta è reduce da 11 gol in 22 presenze nella Superliga argentina, in rappresentanza di un profilo che potrebbe fare notevolmente comodo all’attacco di Simone Inzaghi. Le prossime ore saranno dunque decisive per capire se vi siano i presupposti per un inserimento Inter in trattativa.