Ha salutato l’Inter, ma resta in Serie A: c’è l’accordo con il nuovo club

L’ormai ex giocatore nerazzurro ha salutato l’Inter: il suo futuro sarà ancora in Serie A, già fissate le visite mediche con il nuovo club.

L’estate dei tifosi dell’Inter non è stata delle più semplici: i supporter nerazzurri hanno dovuto salutare parecchi dei loro beniamini e hanno dovuto affrontare una situazione abbastanza surreale con Romelu Lukaku.

L’attaccante belga, rientrato a Londra dopo il prestito annuale dal Chelsea, è stato in stretto contatto con la società nerazzurra per diverse settimane, dichiarando più volte di volere solo il ritorno all’Inter. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno trattato con il Chelsea, ma la scelta di Lukaku di ascoltare l’offerta della Juventus ha fatto scatenare l’ira dell’Inter che ha abbandonato definitivamente la corsa per il bomber ex Manchester United.

La tifoseria non ha accettato questa scelta e ha preso di mira Big Rom, attaccandolo duramente a ogni occasione possibile. Ma Lukaku non è stato l’unico a salutare l’Inter in questa sessione di mercato. Mister Inzaghi ha perso André Onana, Milan Skriniar Marcelo Brozovic ed Edin Dzeko tra i titolari, senza dimenticare gli addii a parametro zero di due uomini chiave dello spogliatoio come l’ex capitano Samir Handanovic e il leader silenzioso Danilo D’Ambrosio.

D’Ambrosio resta in Serie A, trovato l’accordo

Proprio l’addio di D’Ambrosio ha scosso e non poco i tifosi, affezionati particolarmente al difensore classe ’88. Nove anni, uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane non possono essere dimenticati facilmente, soprattutto se si considera che il giocatore nato a Napoli è sempre stato il primo tifoso dell’Inter.

D'Ambrosio riparte dal Monza
D’Ambrosio resta in Serie A (LaPresse) – spaziointer.it

La separazione con l’Inter non è avvenuta con poche polemiche (D’Ambrosio ha lanciato una frecciatina nel post dei saluti su Instagram), ma ora il difensore è pronto a rimettersi in gioco con una nuova squadra. Nelle ultime settimane ci sono stati dei contatti con la Lazio di Maurizio Sarri, ma alla fine non si è fatto nulla. Sembrava vicinissimo il suo passaggio al Genoa neopromosso, ma in serata è arrivata la notizia sulla sua prossima squadra.

D’Ambrosio ha sempre preso in considerazione l’idea di restare in Serie A, l’ipotesi Arabia Saudita non era tra le opzioni, e ora il suo desiderio si sta per realizzare. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, D’Ambrosio vestirà la maglia del Monza nella prossima stagione.

Galliani ha fatto un’offerta importante di un anno più opzione in caso di salvezza e il difensore ci ha messo pochissimo ad accettare. Il fatto di poter restare a vivere a Milano ha influito e non poco nella decisione finale. A metà settimana ci saranno le visite mediche e poi la firma sul contratto: D’Ambrosio è pronto a ripartire dal Monza, dove ritroverà anche il suo ex compagno di squadra Roberto Gagliardini.

Gestione cookie