Intreccio portieri: tra l’Inter e il Bayern Monaco spunta una big di Premier

Il calciomercato dell’Inter è fermo al ruolo del portiere: i nerazzurri hanno bisogno di un nuovo numero 1 ma c’è un problema tra i pali.

I nerazzurri sono ancora alla ricerca dei nomi migliori da regalare a Simone Inzaghi per costruire una rosa sempre più forte e avere la possibilità di giocarsi la stagione ad alti livelli. Il tecnico non è ancora felice del tutto della squadra che gli sta mettendo a disposizione la dirigenza perché mancano ancora alcuni tasselli fondamentali. Primo su tutti il portiere: sono andati via Onana e Handanovic e ora è il momento di accelerare per non arrivare impreparati all’inizio della stagione.

Inoltre manca anche un attaccante da poter affiancare a Lautaro Martinez e Marcus Thuram dopo l’addio di Romelu Lukaku e di Edin Dzeko, e quello sempre più probabile di Joaquin Correa.

Inter, intreccio portieri: il Bayern Monaco blocca Sommer?

L’Inter prende Yann Sommer come nuovo portiere? Lo svizzero è il candidato numero uno a ricoprire il ruolo di primo portiere dei nerazzurri ma nulla è ancora deciso. Si parla di un suo innesto imminente ormai da settimane e anche i tifosi dell’Inter iniziano ad essere preoccupati per eventuali problematiche che potrebbero sorgere. A poco meno di tre settimane dall’inizio del campionato l’Inter cerca ancora un portiere e spera di chiudere presto un affare.

David Raya Bayern Monaco
David Raya rifiuta il Bayern Monaco (LaPresse) Spaziointer.it

Intanto tra Inter e Bayern Monaco si sta aprendo un vero e proprio intreccio di mercato legato ai portieri. I bavaresi hanno aperto alla cessione di Sommer ma vogliono prima acquistare un nuovo portiere. E hanno messo nel mirino David Raya del Bretnford. Secondo quanto riferisce Fabrizio Romano, l’offerta di prestito con diritto di riscatto presentata dal Bayern al club inglese è stata rifiutata.

Lo stesso portiere ha detto di no ai bavaresi perché vuole avere certezze nel suo futuro. E in queste ultime ore si è fatto avanti l’Arsenal per il portiere spagnolo classe ’95. L’ex Blackburn preferisce i Gunners, sia per restare in Premier League ma anche perché ha ricevuto maggiori garanzie, visto che il trasferimento sarebbe a titolo definitivo.

In questo scenario ci sono anche l’Inter e Sommer ad attendere notizie. In caso di fumata nera tra il Bayern Monaco e Raya, non è da escludere che i bavaresi trattengano Sommer anche per il futuro. La nuova stagione sta per iniziare e il club tedesco vuole certezze, così come le chiede Tuchel, già fortemente criticato nella passata stagione. Sono iniziati i giorni della verità: ora l’Inter accelera per il nuovo portiere.

Gestione cookie