In casa Inter, oltre che al mercato in entrata, si sta pensando anche ai rinnovi di contratto: pronta l’offerta per il top player.
L’Inter è al lavoro per quanto riguarda i rinnovi di contratto. Tra questi ci sono in lista il mister Simone Inzaghi e anche Federico Dimarco, ma non è da escludere che possa arrivare un’offerta per quello che è forse il massimo top player della squadra.
Il club nerazzurro, stando a quanto riportato da Il Giornale, sarebbe a lavoro per presentare un’offerta di rinnovo a Lautaro Martinez. Oltre che al tecnico piacentino e all’esterno ex Parma quindi, la dirigenza della Benemata vorrebbe trovare un nuovo accordo anche con il neo capitano dell’Inter (ufficializzato proprio qualche giorno fa).
Per l’attaccante argentino si prospetta quindi una proposta con cifre davvero importanti, tra le più alte del campionato di Serie A, a conferma del fatto che la punta ex Racing sia uno dei migliori giocatori nel panorama calcistico italiano.
Inter, contratto super per Lautaro: cifre e durata
L’attuale contratto di Lautaro Martinez con l’Inter scade al 30 giugno 2026 e per evitare l’assalto al Toro nelle prossime sessioni di mercato, la società meneghina è pronta a blindarlo per un futuro sempre più a tinte nero e azzurre. Il classe 1997 infatti sta diventando sempre di più un uomo simbolo per la squadra e soprattutto per tutta la tifoseria interista, che è sempre più legata al proprio beniamino.
Per Lautaro Martinez sarebbe pronto un prolungamento fino al 30 giugno del 2028, due anni in più rispetto all’accordo attuale, con un adeguamento piuttosto cospicuo. La cifra messa sul piatto dall’Inter sarebbe di circa 7,5 milioni di euro a stagione netti al quale andrebbero sommati alcuni bonus raggiungibili tramite l’ottenimento di determinati risultati legati alle prestazioni sia del singolo che della squadra. Un’offerta che il Campione del Mondo potrebbe accettare per legarsi ancor più saldamente alla Beneamata o che comunque consentirebbe di far lievitare ancor di più il costo del suo cartellino.
Questa mossa di Beppe Marotta e Piero Ausilio è la conferma che il club è intenzionato sì ad acquistare sul mercato (dove manca ancora qualche tassello fondamentale come il portiere) ma anche a blindare gli elementi fondamentali già presenti in rosa. Lavoro importante soprattutto in un periodo storico in cui le super offerte dall’Arabia Saudita sono sempre dietro l’angolo. Esempio lampante Marcelo Brozovic e con lui anche Milinkovic-Savic, entrambi hanno lasciato il campionato italiano nel pieno della propria carriera per trasferirsi nel campionato saudita.