Dopo il mancato arrivo di Lukaku, l’Inter è pronta a sfidare la Juventus per un attaccante. Vediamo di chi si tratta.
Nelle scorse settimane l’Inter è volata alla volta del Giappone per proseguire il suo ritiro pre-campionato dando il via alla tournée estiva. I nerazzurri in terra nipponica hanno già sfidato i sauditi dell’Al-Nassr e nella tarda mattinata di domani sfideranno il PSG. La rosa a disposizione di Simone Inzaghi, però, al momento non è al completo. Il tecnico piacentino, infatti, non può ancora contare su vari innesti che dovranno per forza di cose arrivare dal mercato.
Uno di questi è sicuramente il portiere che, dopo gli addii di Onana e Handanovic, è un obiettivo prioritario. Negli ultimi giorni la dirigenza nerazzurra sta lavorando fortemente sul profilo di Yaan Sommer. Ma, il portiere svizzero non potrà liberarsi dal Bayern Monaco finché i bavaresi non avranno trovato un sostituto. I dirigenti dell’Inter, però, nelle ultime ore hanno continuato a lavorare anche su altri reparti del campo.
Uno di questi è quello degli attaccanti. Al momento nella rosa dei nerazzurri, oltre ai rientri dai prestiti di Salcedo e Esposito, sono presenti Lautaro Martinez, Correa e Thuram. I primi due non rientrano nei piani di Inzaghi e per questo motivo i nerazzurri dovranno intervenire sul mercato. Uno dei nomi nuovi su cui si sta lavorando nelle ultime ore è quello di Jonathan David.
Interesse dell’Inter per Jonathan David
Dopo il mancato arrivo di Romelu Lukaku, l’Inter sta continuando a lavorare sul mercato per garantire a Simone Inzaghi un quarto attaccante di livello. Nelle scorse settimane sono stati accostati ai nerazzurri vari profili. Da Balogun a Taremi passando per Morata, Scamacca e non solo.
Il nome nuovo fatto da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna è quello di Jonathan David. L’attaccante canadese è uno dei giovani talenti più chiacchierati del momento e, infatti, gode delle lusinghe di vari top club europei come il PSG e il Tottenham. Il nome dell’attaccante del Lille negli ultimi tempi è stato accostato anche a vari club italiani come il Napoli e la Juventus. Nelle ultime ore, però, nella corsa per l’attaccante classe 2000 si è inserita anche l’Inter. Il talento canadese, infatti, piace molto ad Ausilio che lo segue da vari anni.
La valutazione che il club francese fa del giocatore è di 50 milioni di euro ma, probabilmente questa potrebbe calare ad agosto fino ai 40. L’intenzione della Beneamata è quella di risparmiare l’investimento su Trubin, puntando su un altro portiere, per puntare tutto sull’attaccante.