Il presidente della Lazio pronto al colpo. I biancocelesti potrebbero soffiare all’Inter un obiettivo da sotto il naso.
Nel calciomercato lo sappiamo conta molto il tempismo. E chi prima arriva riesce a fare l’affare, o rischia di prendere un bidone, sarà poi il campo a decidere e ad essere giudice supremo della questione. Questo potrebbe accadere tra Lazio e Inter, con i biancocelesti che potrebbero piazzare la zampata decisiva nei prossimi giorni, chiudendo il colpo per un calciatore che era stato accostato con insistenza anche all’Inter.
Ma andiamo con ordine. La Lazio in questa sessione ha operato molto in uscita. La principale operazione riguarda Milinkovic-Savic che, per la gioia di Lotito, un po’ meno per quella dei tifosi, ha ceduto alla corte del fondo PIF andando anche lui a rinforzare la truppa di paperoni del calcio in Arabia Saudita. La Lazio a questo punto si trova in mano un bel gruzzoletto economico, ma anche la necessità di prendere un altro centrocampista per non lasciare il ruolo scoperto.
Non era certo un mistero che la primissima scelta di mister Sarri fosse Piotr Zielinski. Il centrocampista neoscudettato con il Napoli ha già giocato con il mister toscano proprio durante l’esperienza di quest’ultimo sulla panchina dei partenopei. Zielinski però, tra il mister che l’ha consacrato al grande calcio e la squadra con cui ha vinto il campionato nell’ultima stagione, ha preferito la seconda opzione, declinando anche un’offerta importante da parte di Lotito pur di continuare a giocare con il Napoli. Ecco quindi che il patron biancoceleste è passato al piano B, andando a rompere le uova nel paniere a Marotta: Samardzic.
Lazio, offerta per Samardzic: l’Inter risponderà?
Sono 18 i milioni che Lotito sarebbe pronto a mettere sul piatto per prendere il centrocampista serbo dell’Udinese. I friulani chiedono 25 milioni, ma non è escluso che possano abbassare le pretese anche rispetto alla volontà del calciatore di avere l’opportunità di giocare la Champions League.
L’Inter che negli ultimi giorni stava lavorando ai fianchi adesso dovrà scegliere: o accettare di rilanciare, cosa che l’Udinese spera, oppure virare su altri obiettivi. I nerazzurri però avrebbero pronto l’asso nella manica per convincere i friulani: il giovane Fabbian. Potrebbe essere lui, il giovane centrocampista lo scorso anno in prestito alla Reggina, a sbloccare la trattativa e rimettere l’Inter di nuovo davanti alla Lazio per la corsa a Samardzic.