Il club nerazzurro ha presentato la seconda maglia per la stagione 2023/24 elencando anche tutte le particolarità che la caratterizzano.
L’Inter ha svelato quale sarà la divisa per le trasferte della squadra nel corso della prossima stagione. Si tratta di una maglia bianca con alcuni richiami ai classici colori sociali nero e azzurro: la striscia centrale che si presenta in diagonale circonda lo sponsor Paramount+ con i colori che si intrecciano e terminano raggiungendo il logo sul petto. Un altro dettaglio che richiama il nerazzurro è una piccola striscia formata come una scacchiera che si trova nella parte più alta dei calzettoni. A fare da modelli per questa presentazione ci sono stati alcuni giocatori della prima squadra come Alessandro Bastoni, Hakan Calhanoglu e Federico Dimarco oltre alle calciatrici della formazione femminile Lisa Alborghetti, Chiara Robustellini e Frederikke Thøgersen.
Il significato della seconda maglia dell’Inter della stagione 2023/24
I tifosi della Beneamata sanno bene che uno dei principi fondamentali di questa società è il pluralismo culturale e la fratellanza in tutto il mondo. Alcune campagne degli ultimi anni come quella contro il razzismo BUU (Brothers Universally United) e il motto ‘Brothers and Sisters of the World’ che si è legato alla terza maglia del 2021/22 sono due chiari esempi. Anche quest’anno nulla è cambiato nella comunicazione interista e il motto questa volta è “Never Away” che tradotto significa “Mai fuori casa”.
Il significato di queste parole è da ricondursi al fatto che l’Inter ovunque scenderà in campo si sentirà sempre a casa grazie ai milioni di tifosi presenti in ogni angolo del pianeta. Il club, nel comunicato ufficiale, ha riportato anche alcuni dati che inquadrano la crescita del numero dei tifosi nerazzurri in tutto il mondo come il +32% negli ultimi quattro anni e i quasi mille Inter Club attualmente esistenti in tutto il mondo.