Rinforzo per l’Inter dalla Serie A: Simone Inzaghi accontentato, arriva un giocatore dalle grandi qualità. Che colpo!
Dopo il colpo Davide Frattesi e gli addii di Marcelo Brozovic e Roberto Gagliardini manca ancora uno slot a centrocampo da completare. Al momento in rosa figurano ancora Lucien Agoumè, che potrebbe tornare nuovamente in Francia in Ligue1 e Giovanni Fabbian, che dopo l’ottima stagione all Reggina lascerà di nuovo l’Inter, ma solo in prestito. Oltre ai due giovani, nel reparto di centrocampo, c’è ancora Stefano Sensi. Il classe ’95 potrebbe essere una chiave fondamentale per il mercato nerazzurro.
Stefano Sensi alla sua prima stagione in nerazzurro fece innamorare i tifosi nerazzurri con la sua classe cristallina innata. L’ex Sassuolo illuminò il Camp Nou nell’autunno 2019, quando fece innamorare una tifoseria intera della sua eleganza calcistica. Purtroppo l’incantesimo fu spezzato e da lì in avanti la carriera di Sensi è stata falcidiata da ogni tipo di infortunio.
Il prestito alla Sampdoria prima e quello al Monza poi, questa stagione il centrocampista sembra essersi lentamente ripreso da tutte le ricadute muscolari avute negli ultimi anni ma non ha le garanzie fisiche necessarie per poter rimanere in nerazzurro. Con il corposo numero di partite che l’Inter si troverà ad affrontare, Simone Inzaghi necessiterà di giocatori fisicamente resistenti e affidabili. Ed è qui che Stefano Sensi potrebbe rivelarsi utile in ottica mercato.
Colpo a centrocampo: Sensi contropartita?
Sensi potrebbe infatti essere fondamentale per la corsa al “sesto” centrocampista. Non è infatti un segreto che l’Inter abbia messo nel mirino Lazar Samardzic. Mezz’ala classe 2002, ha colpito i tifosi friulani con il suo splendido sinistro. Su di lui non c’è solo il club nerazzurro, anche Milan e Napoli sono infatti interessate all’astro nascente della Serie A.
L’Udinese per il serbo-tedesco spara alto: la richiesta si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Cifra troppo alta per le casse nerazzurre, che dovranno trovare formule fantasiose per regalare il talentino a Simone Inzaghi. Da non sottovalutare che Henrikh Mkhitaryan questa stagione andrà per i 35 anni e inizia ad avere qualche acciacco fisico: nell’ultima amichevole dei nerazzurri contro l’Al Nassr l’armeno non è stato infatti convocato per una lombalgia da sovraccarico.
Urge una nuova mezz’ala, e visto che Ausilio si è innamorato della classe di Samardzic a Sensi potrebbe essere proposto di lasciare l’Inter per accasarsi a Udine. Una contropartita tecnica che potrebbe fare contento il tecnico dei friulani Sottil. Da considerare ovviamente la volontà del centrocampista italiano di allontanarsi ancora una volta da Milano.