La preannunciata staffetta sulla destra potrebbe aver già decretato un vincitore in casa Inter, con la situazione dell’apparente sconfitto che ora si complica ulteriormente.
Il calciomercato in casa Inter ha regalato delle ottime sorprese a tutti i tifosi nerazzurri, vogliosi di dare continuità al percorso maturato la scorsa stagione e di migliorarne i passi falsi. Ripartire dalla finale di Champions nonché dai trionfi in Coppa Italia e in Supercoppa sarà infatti il compito degli uomini di mister Inzaghi, chiamati ovviamente ad abbassare l’impietoso score di sconfitte in Serie A giunto l’anno scorso in doppia cifra. Per farlo, Marotta ed Ausilio si sono dati ampiamente da fare, sacrificando Onana, Brozovic, Dzeko ed il riscatto di Lukaku per donare una nuova linfa vitale al team.
L’operazione Sommer è infatti in procinto di essere chiusa, con il caso portiere in fase di archivio. Dentro anche Bisseck in difesa nonché Thuram in attacco, con Frattesi pronto a dividere il centrocampo nerazzurro con il totem Barella nonché con Lazar Samardzic. Quest’ultimo è infatti in procinto di accasarsi all’Inter dall’Udinese regalando al biscione uno se non il centrocampo più forte della nostra Serie A. A completare la sezione acquisti, l’inaspettato ingaggio di Juan Cuadrado, giunto a Milano come sostituto di Dumfries. Qualche sorpresa in gerarchia potrebbe però tristemente aspettare l’olandese dietro l’angolo.
Cuadrado-Dumfries, il colombiano in vantaggio nelle gerarchie
Un colpo da fantamercato ha rappresentato l’arrivo di Juan Cuadrado alla corte dell’Inter. Per anni un simbolo della Juventus, spesso in lotta aperta proprio con i nerazzurri, il colombiano ha accettato di unirsi al progetto interista di buon grado, regalando a Simone Inzaghi un sostituto per Dumfries a parametro zero. O meglio, un presunto sostituto, in quanto i due sono ben presto finiti in sfida per il posto da titolare in quel lato del campo, con un vincitore che potrebbe essersi eretto a discapito dello sconfitto dopo sole due uscite stagionali.
Pare infatti che le due amichevoli contro Pergolettese ed Al-Nassr siano bastate a Simone Inzaghi per scegliere il titolare sulla corsia destra, con Cuadrado eletto a sorpresa dal mister. L’ottimo impatto mostrato dal colombiano, reduce da una stagione tutt’altro che felice con la maglia della Juventus, avrebbe infatti convinto il tecnico a premiare l’ex bianconero a discapito di Dumfries. La situazione dell’olandese dunque si complica, con l’ex PSV da tempo non al meglio e protagonista di prestazioni non all’altezza.
Ciò che c’è di certo, dunque, è che Cuadrado fungerà da titolare nel ruolo nelle restanti amichevoli nonché anche nelle prime sfide di campionato. Non è ancora chiaro se l’Inter sarà quindi disposta ad aspettare Dumfres o se l’esterno finirà a breve sul mercato, con l’olandese chiamato a ritrovare la miglior versione di se il prima possibile.