Doppia operazione per i nerazzurri che salutano un calciatore e affondano subito sul suo sostituto, occhio a cifre e tempistiche.
Il mercato estivo dell’Inter è piuttosto bloccato. I problemi finanziari che coinvolgono il presidente Zhang, e diverse dinamiche relative alla squadra, stanno rallentando le operazioni dei nerazzurri. Una su tutte la situazione di Lukaku, le cui dichiarazioni hanno fatto storcere il naso a tifosi e non.
La prossima sarà una stagione importantissima per l’Inter, che dovrà dimostrare che la finale di Champions League conquistata l’anno scorso non è stato un caso. Oltre alla forza europea, i nerazzurri dovranno anche cercare di lottare nuovamente per lo scudetto, dopo il terzo posto della scorsa stagione dietro Napoli e Lazio. Sarà una stagione e complicata, perché la concorrenza è forte e le rivali dell’Inter sembrano essersi raff0rzate.
Nelle ultime ore, però, è spuntata un’operazione che potrebbe consentire all’Inter di sbloccare il mercato e di affondare il colpo per portare a Milano un calciatore che da tempo è sul taccuino della dirigenza nerazzurra, salutando però uno dei calciatori che più ha deluso nella scorsa stagione.
A ormai pochi giorni dall’inizio della stagione 2023/2024, l’Inter è vicina a sbloccare un’operazione dopo parecchio tempo.
Si tratta della trattativa relativa a Robin Gosens, terzino sinistro tedesco classe 1994. I nerazzurri vorrebbero liberarsi di lui per arrivare a Carlos Augusto. Gosens ha un po’ deluso le aspettative, che erano altissime al suo arrivo. 49 partite giocate l’anno scorso e solo 4 gol per un terzino che ci aveva abituato a prestazioni clamorose. Su di lui c’è il Wolfsburg, con il quale si potrebbe chiudere settimana prossima ad una cifra intorno ai 15 milioni di euro, con la formula del prestito con obbligo di riscatto garantito a 20-25 presenze.
Conclusa questa trattava i nerazzurri potrebbero affondare il colpo su Carlos Augusto, terzino sinistro brasiliano classe 1999 in forza al Monza. Ottima la scorsa stagione per lui, 37 presenze, 6 gol e 5 assist a referto. Il suo valore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma l’Inter potrebbe strapparlo anche a 15.
Il suo arrivo a Milano potrebbe ringiovanire la rosa di Simone Inzaghi e portare un po’ di cambiamento in una rosa che finora ne ha visto poco. Attenzione ai prossimi giorni perchè potrebbero essere decisivi in tal senso, in vista del sempre più vicino inizio di campionato.
This post was last modified on 31 Luglio 2023 - 19:20