Il campione del Mondo indica la via al nuovo capitano nerazzurro. La leggenda non ha dubbi sulle doti da leader del bomber argentino.
Tante novità per l’Inter in questa nuova annata, a partire dalla rivoluzione tra i pali in seguito agli addii di Onana e Handanovic, passando per la “fuga” di Lukaku, fino ad arrivare alla partenza di Marcelo Brozovic. Quest’ultimo ha lasciato un vuoto non indifferente, sia per motivi tecnici che di carisma: il croato, infatti, insieme al portiere sloveno ricopriva l’importante ruolo di capitano.
Tuttavia, c’è un punto fermo dello spogliatoio interista pronto ad assumersi l’incarico, vale a dire il “Toro” Lautaro Martinez. L’argentino è alla sua sesta stagione in maglia nerazzurra, dunque ha tutti i requisiti per essere una degna guida per i propri compagni; proprio sulle sue capacità carismatiche, si è espresso l’ex colosso difensivo Marco Materazzi.
Ai microfoni dell’emittente giapponese Soccerking, la bandiera interista ha dichiarato di contare sulle doti da leader dell’argentino, azzardando anche un paragone con l’eterno Javier Zanetti.
Di seguito le parole rilasciate dal Campione del Mondo: “Lautaro deve ripetere quanto fatto l’anno scorso. Deve dimostrarsi un leader“. In seguito, il confronto con Zanetti: “Per anni l’Inter ha avuto un trascinatore silenzioso come Javier, il Toro è più sanguigno ma merita la fascia“.