Niente Inter, contatti interrotti con l’attaccante: richiesta troppo elevata

L’attaccante, che l’Inter aveva messo da tempo nel mirino, non arriverà più: richiesta troppo elevata del club.

L’Inter prosegue la sua tournée estiva in Giappone dove alle 12:00 di oggi giocherà la seconda amichevole contro il PSG. Al momento Simone Inzaghi non può ancora vantare della rosa al completo a causa dei vari innesti dal mercato che ancora non sono arrivati. Se la trattativa per Samardzic con l’Udinese è ormai alle battute finali, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il portiere e l’attaccante.

Per quanto concerne la batteria degli estremi difensori, al momento il tecnico piacentino può contare solo su Di Gennaro, – che in stagione ricoprirà il ruolo di terzo portiere – Stankovic e Calligaris. I dirigenti della Beneamata dovranno dunque intervenire necessariamente sul mercato per sostituire quantomeno la partenza di Onana. Il nome più caldo nelle ultime settimane è stato quello di Sommer. Il portiere svizzero, però, non verrà liberato dal Bayern Monaco finché i Bavaresi non avranno concluso le trattative per il suo sostituto.

Per quanto riguarda il quarto attaccante, invece, la situazione è diversa. Dopo che la trattativa per Lukaku si è arenata, sono stati accostati ai nerazzurri vari profili. Uno di questi è stato Balogun dell’Arsenal, ma la trattativa è saltata.

Saltata la trattativa con Balogun: l’Inter pensa già al sostituto

Folarin Balogun era uno dei profili su cui stava lavorando l’Inter nelle ultime settimane per ampliare la batteria degli attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, la trattativa con l’Arsenal e con l’entourage del giocatore si è arenata. Il motivo è la richiesta economica dei Gunners per il cartellino – 50 milioni di sterline – ritenuta troppo elevata.

L'Inter si defila dalla corsa per Balogun
Niente Inter per Balogun – ANSA – spaziointer.it

Nelle ultime ore, in orbita nerazzurra è circolato anche il nome di Jonathan David. A Milano non arriverà neanche lui, però, sempre a causa delle elevate richieste economiche da parte del club – il Lille – per liberarsi del cartellino. Marotta e Ausilio, però, hanno già individuato il profilo su cui puntare con decisione. Il nome individuato dai dirigenti dell’Inter è quello di Gianluca Scamacca.

Il centravanti italiano, dopo una stagione negativa in Premier League con il West Ham, vuole tornare in Italia e su di lui è forte anche la Roma. I nerazzurri, però, vogliono battere la concorrenza ed è per questo che hanno già presentato un’offerta – che è stata rifiutata – agli Hammers. L’Inter non vuole demordere ed è per questo che presto verrà presentata un’altra offerta per riportare in patria Gianluca Scamacca.

 

Gestione cookie