Nuovo colpo Inter: confermato, accordo col calciatore

Periodo caldo in casa Inter, c’è l’ufficialità: accordo raggiunto con il giocatore.

Il clima neroazzurro rispetto a quelle che sono le evoluzioni del calciomercato è ancora molto incerto. Lazar Samardzic, attualmente di proprietà dell’Udinese, sembra essere a un passo dall’unirsi alla squadra milanese, aggiungendo qualità a centrocampo. Un’altra questione resta invece più che mai aperta: quella riguardante il portiere della squadra.

La dirigenza dell’Inter intende risolvere questa questione così delicata al più presto, trovando l’uomo giusto che proteggerà la sua porta. Al momento, Sommer è il favorito, ma il nome di Anatoliy Trubin continua a circolare.

Conferme dall’Ucraina: c’è l’accordo con il giocatore.

Il portiere svizzero di proprietà del Bayern Monaco sembra avvicinarsi, anche se lentamente, all’Inter. Tuttavia, i dirigenti del club devono assicurarsi un secondo estremo difensore. L’ucraino Trubin, in quest’ottica, è oggetto di molte voci di mercato, e il giocatore stesso ha spesso alimentato le speculazioni con post sui social media. A conferma di tutto ciò, giunge dall’Ucraina una notizia importante: sembra che Trubin e l’Inter abbiano raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore. Adesso, il club milanese deve definire i dettagli con lo Shakhtar Donetsk, proprietario del cartellino di Trubin.

Trubin Shakhtar
Pronto l’accordo con il giocatore. ANSA (spaziointer.it)

L’emittente ucraina Sport.ua sottolinea che Trubin sarebbe estremamente contento di trasferirsi all’Inter e, come abbiamo già detto, dovrebbe aver già trovato l’accordo. Tuttavia, lo Shakhtar sta chiedendo 15 milioni di euro per il trasferimento, una cifra considerata eccessiva dall’Inter, soprattutto considerando che il contratto del giocatore scadrà nel giugno 2024. Nonostante l’accordo già raggiunto con il giocatore, la situazione è complessa, ma l’Inter si trova ora in una posizione di forza, considerando che Trubin sembra essere deciso a trasferirsi a Milano, magari anche tra un anno. Al momento, le posizioni tra lo Shakhtar e l’Inter sembrano essere lontane, ma non è escluso che le parti possano riavvicinarsi nelle prossime settimane.

Trubin incerto, Sommer sempre più vicino

Se su un fronte l’Inter sta trattando per portare Trubin in neroazzurro come secondo portiere, dall’altra sta anche cercando il titolare che ricoprirà questo ruolo. I contatti con Sommer sono sempre più intensi e l’accordo sembra avvicinarsi giorno dopo giorno. Tuttavia, l’intenzione dell’Inter sarebbe quella di riuscire ad abbassare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro, considerata eccessiva. Il portiere svizzero è infatti legato al Bayern Monaco fino al 2025 e per liberarlo la squadra neroazzurra dovrebbe pagare la clausola.

Sia Sommer che Trubin, seppur diversi, soprattutto per quanto riguarda l’età e l’esperienza, sono due ottimi portieri e il loro arrivo a Milano potrebbe aiutare molto la squadra. La dirigenza dovrà essere brava in questa ultima fase di calciomercato e firmare almeno uno dei due, poiché l’inizio della stagione è sempre più a ridosso e un portiere di livello è più che mai necessario.

Gestione cookie