In casa Inter il club nerazzurro lavora al mercato in entrata. La priorità è il portiere, ma non è l’unico obiettivo nel mirino.
Nelle ultime ore l’Inter è tornata assoluta protagonista sul mercato. Il club nerazzurro aveva iniziato alla grande questa sessione, ma la questione portiere e quella attaccante hanno rallentato e non poco le cose. Il principale rebus riguarda l’estremo difensore con lo svizzero Sommer nel mirino da settimane, ma con la chiusura che non appare vicinissima.
In questo momento l’Inter necessita di due portieri, un difensore, un centrocampista e un attaccante. Nelle ultime ore il club ha praticamente chiuso il colpo Samardzic, per poco più di 15 milioni di euro e il cartellino del giovane Fabbian (resta la recompra sull’ex Reggina). Oltre al portiere e al difensore la priorità è l’attacco con Ausilio e Marotta che sondano da settimane il mercato. La società nerazzurra ha diversi piani, e deve fare determinate valutazioni.
Serve il sostituto di Lukaku, è quella la priorità e il club ha varie soluzioni. Il sogno di Ausilio e dei tifosi è il giovane talento americano di proprietà dell’Arsenal Balogun, valutato però oltre 40 milioni di euro. Il club difficilmente potrà fare un investimento cosi importante, non sono da escludere quindi piste alternative come Beto, Morata o l’ex attaccante del Sassuolo e ora al West Ham Gianluca Scamacca.
Inter, spunta la soluzione a sorpresa per l’attacco
L’ex Sassuolo è accostato da settimane a diversi club italiani, c’è anche l’Inter ma al momento non è la priorità per il dopo Lukaku. La società valuta una suggestiva ipotesi: con la cessione dell’argentino Joaquin Correa Scamacca potrebbe essere considerato la soluzione ideale come sostituto del sudamericano, una quarta punta quasi ‘di lusso’. L’Inter guarda e aspetta, consapevole anche che il West Ham non gradisce cessioni a titolo temporaneo. Prima di affondare su Scamacca serve una cessione in attacco e Correa è l’indiziato numero uno.
Non sarà semplice però trovare un acquirente per il giocatore sudamericano. Correa percepisce un lauto ingaggio e l’Inter preferisce l’addio a titolo definitivo. Le uniche reali soluzioni vengono dall’Arabia Saudita o dalla Turchia, con il Galatasaray che potrebbe pensare a lui in caso di stop per Icardi (l’ex Inter potrebbe tornare in Argentina per stare accanto a Wanda Nara). L’Inter attende, manca oltre un mese alla fine del mercato e i nerazzurri vogliono rinforzare ancora la squadra, i vice-campioni d’Europa devono comprare ancora: dal portiere all’attacco, servono rinforzi e servono il prima possibile.