In attesa di nuovi rinforzi per l’attacco, Simone Inzaghi potrebbe perdere il suo top player: nuovo blitz a sorpresa per Lautaro Martinez.
Entra finalmente nel vivo il calciomercato nerazzurro che, dopo i primi acquisti ufficiali di Thuram, Frattesi, Bisseck e Cuadrado, punta a chiudere il prima possibile le altre trattative ancora in sospeso. Come quella per Lazar Samardzic, centrocampista tanto richiesto e bramato da Simone Inzaghi, che andrebbe a completare il reparto, ma non solo. Considerata la partenza di Onana – in direzione Manchester – la dirigenza dovrà trovare quanto prima un’intesa con lo Shakhtar Donetsk per blindare il futuro sostituto del portiere camerunense, ovvero Anatoliy Trubin.
Nelle scorse settimane il suo entourage è stato beccato a Milano per definire gli accordi dell’operazione tra l’Inter e il club ucraino: si parla di circa 10 milioni di euro più bonus allo Shakhtar, e un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione per il giocatore. A Trubin, qualora dovesse davvero arrivare, verrà affiancato un portiere di maggior esperienza, ovvero Sommer, ma il Bayern Monaco dovrà necessariamente diminuire la richiesta economica per venire incontro alle esigenze della proprietà di Steven Zhang, e soprattutto trovare un altro estremo difensore che prenda il testimone.
Le trattative in porta, però, non sono l’unica preoccupazione della società che continua la ricerca anche per un attaccante da affiancare a Lautaro Martinez e Thuram. Un profilo economicamente sostenibile e che possa garantire un buon rendimento fin da subito. Il nome di Scamacca è quello, al momento, più caldo dopo la prima offerta ufficiale del club nerazzurro, ma la priorità di Marotta e Ausilio sarà cercare di blindare in primis il capitano, sempre più corteggiato dalle sirene estere.
Blitz del Tottenham per Lautaro: sul piatto 75 milioni più Richarlison
Lautaro Martinez ha stregato l’Europa intera durante l’ultima stagione con la maglia dell’Inter e ora, inevitabilmente, la dirigenza nerazzurra dovrà tutelarsi per evitare che il neo capitano possa lasciare Milano anzitempo. Un club su tutti che sarebbe pronto a tentare un assalto per l’attaccante argentino, stando a quanto riferito da Calciomercato.it, è il Tottenham che, soprattutto in caso di cessione di Harry Kane (sempre più indirizzato verso il Bayern Monaco) potrebbe presentare una prima offerta ufficiale nei prossimi giorni.
L’offerta per il centravanti classe ’97 oscillerebbe tra i 35 e i 40 milioni di euro più il cartellino di Richarlison, valutato a sua volta più di 40 milioni dagli Spurs. Una cifra importante che avvicinerebbe la valutazione del cartellino di Lautaro ai 100 milioni, ma non ritenuta sufficiente dal parco dirigenziale nerazzurro che, dal canto suo, vorrebbe impostare un’operazione economicamente più cospicua.