Gianluigi Buffon saluta il mondo del calcio dopo una carriera gloriosa. Tra i tanti calciatori ed ex calciatori che lo hanno salutato c’è una bandiera nerazzurra che sui propri canali social fa una dedica al portiere molto particolare.
La notizia del giorno è sicuramente l’addio al calcio giocato da parte di Gianluigi Buffon. Il portiere ex Juventus, PSG e Parma ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e lo ha annunciato con un video uscito sui propri canali social pochi minuti fa.
Dopo che la notizia si è sparsa molti compagni di carriera hanno deciso di salutare Buffon con un pensiero social, tra questi c’è anche la bandiera dell’Inter, Marco Materazzi. I due divisi dalla rivalità tra Juventus e Inter in campionato, sono sempre stati grandi amici e il difensore ha voluto “salutare” il portiere, parlando del Mondiale del 2006, con Materazzi che dedica un pensiero molto particolare.
L’ex difensore dell’Inter sul proprio profilo Instagram ha salutato il portiere esclamando le seguenti parole: “Gigi, non dimenticherò per tutta la vita la tua corsa verso di me e il tuo abbraccio dopo il mio gol alla Repubblica Ceca”. Materazzi ha poi concluso il messaggio ringraziando l’ex compagno di squadra in Nazionale: “Grazie, senza di te non sarei mai diventato campione del mondo“.
I due oltre il Mondiale del 2006 hanno condiviso assieme sette anni di Nazionale dove hanno disputato due campionati europei (Portogallo 2004 e Austria-Svizzera 2008) e due Mondiali (quello del 2006 e lo sfortunatissimo in Corea del Sud nel 2002).