In casa Inter il focus è puntato sulla questione attaccanti. Il centravanti prossimo all’arrivo in nerazzurro sembra Scamacca, ma anche in uscita ci potrebbero essere presto novità riguardanti Correa, su cui è sorta un’ipotesi svelata in modo alquanto stravagante.
Il valzer attaccanti è la melodia più ballata all’interno della sede di Viale della Liberazione. Assieme alla questione portiere, la ricerca dell’attaccante è l’argomento che tiene banco in casa Inter. La dirigenza interista ha ormai deciso di puntare tutto su Gianluca Scamacca, attaccante del West Ham che secondo i migliori esperti di calciomercato è ad un passo dal venire la maglia nerazzurra. L’ex Sassuolo andrebbe quindi a giocarsi il posto con Thuram per fare coppia con Lautaro Martinez.
Resta invece un punto interrogativo il giocatore che ricoprirà il ruolo di quarto attaccante nel reparto avanzato di Inzaghi. Al momento il posto è occupato da Joaquin Correa, a cui va attualmente aggiunto Sebastiano Esposito (il cui futuro è ancora da decidere). Qualora l’argentino salutasse l’Inter, Marotta ed Ausilio potrebbero dare l’assalto ad una nuova punta. Da ormai qualche mese l’intenzione del club è orientata alla separazione dal Tucu, il quale ha giocato oggi uno spezzone contro il PSG e per cui non è ancora arrivata un’offerta ufficiale
Correa, l’Arabia Saudita preme per l’argentino: la particolare richiesta
Al momento gli unici interessamenti mostrati per l’ex Sampdoria e Lazio tra le altre provengono dall’Arabia Saudita. Nonostante l’iniziale opposizione ad un addio all’Inter, in quanto desideroso di riscattare le due stagioni negative, il calciatore ha dato l’apertura al trasferimento verso altri lidi. Nessuna compagine europea si è però al momento palesata per acquisire il cartellino del calciatore.
Anche i sostenitori di un club saudita, l’Altaawoun FC, sarebbero ben contenti di accogliere il numero 11 nerazzurro nella propria squadra. I tifosi arabi hanno infatti spronato la società a virare sull’attaccante, lanciando una petizione su X (ex Twitter) con il seguente messaggio: “Prendiamo Correa. E’ un giocatore di classe mondiale. Prendiamolo, è acquistabile a meno di 20 milioni”.
Tuttavia la punta prediligerebbe la permanenza in Europa per continuare a competere ad alti livelli. D’altro canto, rimane difficile dire no alle sostanziose offerte provenienti dal Medio Oriente, che in questa sessione di mercato hanno fatto girare la testa a diversi componenti del panorama calcistico del vecchio continente. Va quindi monitorata la situazione riguardante il Tucu, diviso tra Inter e Arabia Saudita.