D’Ambrosio, prime parole da giocatore del Monza: cosa ha detto sull’Inter

Il calciatore oramai ex Inter dopo la firma con la sua nuova squadra ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, riparlando del suo passato nerazzurro e del confronto immediato con la sua ex squadra alla prima giornata. 

Danilo D’Ambrosio poche ore fa ha firmato per il Monza. Il difensore oramai ex Inter dopo la firma ha rilasciato alcune dichiarazioni all’uscita della sede della squadra di Raffaele Palladino dove ha risposto anche alle tante domande sul suo passato in nerazzurro.

D’Ambrosio è stato uno dei capisaldi dello spogliatoio dell’Inter nelle ultime stagioni e in pochi si aspettavano l’addio quest’estate, anzi, molti tifosi ritengono sbagliata la scelta della società. Oltre a farsi amare dal pubblico, Danilo ha sempre dimostrato professionalità rispondendo sempre pronto e con grande prestazioni quando veniva chiamato in causa.

Le prime parole di D’Ambrosio da giocatore del Monza

Il calciatore si trova subito di fronte ad una domanda legata al rapporto con la tifoseria nerazzurra, e approfitta per salutarla: “Sono sempre stato un tifoso dell’Inter. Per me è una famiglia. Ringrazio i tifosi per quello che mi hanno dato e per la festa alla fine”. D’Ambrosio si dice però pronto per far bene col Monza: “Sono un professionista e mi sento prontissimo ad iniziare questa nuova avventura”.

D'Ambrosio e le sue dichiarazioni verso l'Inter
D’Ambrosio e le sue dichiarazioni verso l’Inter (ANSA Spaziointer.it)

L’occhio poi è caduto al calendario, il Monza alla prima di campionato troverà proprio l’Inter. Ecco come si è espresso D’Ambrosio in merito: “Sono un essere umano, l’emozione farà la sua parte ma poi mi devo concentrare sul Monza”. Alla domanda legata ad un’esultanza in caso di gol, l’ex Inter non transige: “Sono un professionista, quando ci sarà Inter-Monza farò di tutto per vincere con la maglia del mio club”. D’Ambrosio commenta anche la situazione Lukaku: “Ognuno è libero nelle proprie decisioni. Non sono cose che mi riguardano”.

 

Gestione cookie