L’Inter vende in Turchia: operazione da 4 milioni

Dopo Edin Dzeko, un altro giocatore nerazzurro vola in Turchia: operazione da 4 milioni di euro per le casse dell’Inter.

Questa estate è una vera e propria sessione di calciomercato di rivoluzione in casa nerazzurra. L’Inter di Simone Inzaghi sta cambiando profondamente, sia per quanto riguarda il mercato in uscita che per quanto riguarda quello in entrata. Hanno lasciato il club nerazzurro moltissimi calciatori che nel corso degli ultimi anni sono stati delle vere e proprie bandiere per il club. I nomi che vengono in mente per primi sono sicuramente quelli di Samir Handanovic e Marcelo Brozovic, ma vanno ricordate altre cessioni di bandiere come Danilo D’Ambrosio o addii pesanti come quello di Andrè Onana o il ritorno al Chelsea di Romeu Lukaku.

Un altro addio pesante è certamente quello di Edin Dzeko che negli ultimi due anni è stato una costante al centro dell’attacco nerazzurro. L’attaccante bosniaco era arrivato dalla Roma tra lo scetticismo generale di chi lo considerava troppo “anziano” per sostituire Romeu Lukaku. Dzeko invece non solo ha sostituito bene Lukaku, ma nel corso dell’ultima stagione ha dimostrato anche di essere più decisivo in ambito europeo. Edin Dzeko ha lasciato questa estate l’Inter a causa della scadenza del contratto e si è accasato al Fenerbahce ed ha già iniziato la sua esperienza in Turchia in zona gol. Ma Edin Dzeko non sarà l’unico calciatore nerazzurro a giocare in Turchia l’anno prossimo.

Non solo Dzeko, un altro giocatore dell’Inter verso la Turchia

Valentino Lazaro è infatti tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile dopo l’annata di prestito, non positiva quanto ci si aspettava, al Torino. Il calciatore austriaco, che all’Inter non è mai riuscito ad affermarsi, rientrando nella girandola dei prestiti di stagione in stagione, è ancora una volta in uscita dal club, stavolta in via definitiva. Per Valentino Lazaro si prospetta infatti finalmente un addio a titolo definitivo, con la Turchia che sembrerebbe la sua destinazione finale.

Valentino Lazaro verso la Turchia: affare da 4 milioni di euro
Valentino Lazaro ai saluti con l’Inter (ANSA) – Spaziointer.it

La richiesta dell’Inter per la cessione dell’esterno è di circa 4 milioni di euro. Nella scorsa stagione alla corte di Juric al Torino ha collezionato 25 presenze tra Serie A e Coppa Italia, riuscendo a regalare ai compagni ben 4 assist. Ora l’agente del calciatore è alla ricerca di una nuova sistemazione per Lazaro, con l’Inter che ha già fatto sapere che non tratterrà il calciatore in caso di offerte di 3 o 4 milioni di euro per il cartellino del calciatore e la Turchia al momento sembra la destinazione più concreta.

Gestione cookie