L’Inter è attivissima sul mercato per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, a lavoro su portiere, attaccante e centrocampista.
I nerazzurri stanno completando il reparto di centrocampo consegnano nelle mani di Simone Inzaghi il reparto più forte e completo dell’intero campionato di Serie A. Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Davide Frattesi, Henrikh Mikhitaryan, Kristjan Asllani e a completare la mediana è in Sto arrivando!ivo anche Lazar Samardzic.
Piero Ausilio ha lavorato negli ultimi due mesi sul talento forse più cristallino d’Italia. Per il centrocampista dell’Udinese sembra ormai quasi fatta: entro la fine della settimana Samardzic sarà a Milano per effettuare le consuete visite mediche di rito per poi firmare un contratto che lo legherà per 5 anni alla società nerazzurra. Un grande colpo in prospettiva che aggiunge qualità a una mediana che diventa super.
Un altro nerazzurro verso Udine: tutti i dettagli
Sulla formula per Samardzic sembra che le due società abbiano ormai trovato un accordo definitivo. Manca solamente l’ultimo incontro tra le parti per delineare i dettagli sull’ingaggio. Probabile che si troverà l’accordo su uno stipendio di circa 2 milioni a stagione. L’Inter verserà nelle casse dell’Udinese una cifra di 15 milioni di euro più il cartellino del classe 2003 Giovanni Fabbian. Un altro giovane talento su cui l’Inter punta per il futuro ma che preferisce farlo crescere in una realtà che possa garantirgli un minutaggio elevato.
Fabbian è valutato all’interno della trattativa 6 milioni di euro e l’Inter potrà riacquistarlo per una cifra fissata a 12 milioni di euro nel 2025. Il club nerazzurro manterrà quindi il controllo del cartellino del giovane centrocampista che lo scorso anno ha incantato alla Reggina allenata da Filippo Inzaghi.
Fabbian però potrebbe non essere l’unico a trasferirsi a Udine. L’Inter ha infatti ancora in rosa Sebastiano Esposito ormai in procinto di lasciare Milano. Il classe 2002 ha trascorso gli ultimi mesi in prestito al Bari e i nerazzurri lo lascerebbero partire nuovamente, probabilmente sempre in prestito.
Esposito potrebbe ripartire quindi da Udine, in una piazza che potrebbe farlo mettere di nuovo in mostra e dove potrebbe giocare nuovamente con continuità. A Bari Sebastiano ha fatto bene, e potrebbe confermarsi di nuovo in Serie A. L’Inter è proprietaria anche del cartellino del minore degli Esposito, Francesco Pio, che ha sorpreso nell’ultimo campionato Primavera e ha colpito tutti al Mondiale U20 prima e all’Europeo U19 poi. Il centravanti classe 2005 verrà mandato in prestito in serie B, allo Spezia, dove ritroverà il fratello maggiore Salvatore.