Arrivano le prime interviste per Danilo D’ambrosio da nuovo giocatore del Monza, in cui rivela qualcosa di inaspettato.
Dopo quasi 10 anni in nerazzurro, Danilo D’Ambrosio ha dato l’addio a San Siro per accasarsi definitivamente al Monza. Un trasferimento non scomodo in termini di distanze, ma che sicuramente è significato molto sotto il livello sentimentale. Durante una delle sue ultime interviste, il difensore ha parlato del suo passato all’Inter e non solo.
D’Ambrosio: “C’è stata la possibilità di andare al Milan”
Niente di cui preoccuparsi per gli interisti, l’idolo della tifoseria nerazzurra rimarrà tale, nessun tradimento o quant’altro. Solo un retroscena che dopo un bel po’ di anni viene a galla, svelato dallo stesso Danilo D’Ambrosio durante un’intervista esclusiva di TMW. Inizialmente spiega le ragioni per cui ha scelto di approdare nel Monza, sotto la guida di Palladino:
Mi è bastato parlare del progetto con Galliani per dire subito sì, e sono felicissimo della scelta fatta. Ho anche chiacchierato con il mister e apprezzo la sua idea di calcio.
Riguardo l’Inter invece solo belle parole, parlando di una vera e propria famiglia che lo ha accolto nell’ormai lontano 2014. Sempre stato tifoso interista, si è goduto al 100% questa esperienza emozionandosi sempre come se fosse il primo giorno. Poi le parole invece sul Milan, con Galliani ai tempi amministratore delegato dei rossoneri, che ha cercato di ingolosire Danilo:
Galliani un bel po’ di tempo fa mi ha fatto qualche battutina, ma solo quello, nient’altro.
Fortunatamente per i nerazzurri, ai tempi non si sono concretizzate le volontà di Galliani, dando la possibilità a D’Ambrosio di iniziare un capitolo della sua carriera ricca di soddisfazioni e traguardi raggiunti.