L’Inter non affonda il colpo di mercato e il Milan ne approfitta per chiudere: affare da 20 milioni di euro più bonus
La sfida tra Inter e Milan non si ferma solo al campo, si sa. Le due squadre questa estate hanno attuato un vero e proprio derby di mercato per diversi profili. Basta pensare a Marcus Thuram, che sembrava ad un passo dal vestire la maglia del Milan ed invece come sapete sarà il nuovo numero nove a disposizione di Simone Inzaghi al centro dell’attacco dell’Inter. La decisione ovviamente non è stata presa molto bene dai tifosi del Milan, ma dalle parole di Thuram appare chiaro come la maglia nerazzurra fosse la sua prima scelta sin dal primo momento.
C’è però un altro caso di un giocatore che nell’ambito del calciomercato è stato diviso a metà tra Inter e Milan, ma a causa dell’immobilismo della dirigenza nerazzurra, alla fine si è accasato dall’altra metà di Milano, sulla sponda rossonera del naviglio. Il Milan ha infatti chiuso l’affare per una cifra di 20 milioni di euro più bonus per accaparrarsi le prestazioni del calciatore.
Niente Inter, il Milan ha chiuso l’affare a 20 milioni più bonus
Si tratta di Tijjani Reijnerds, ex centrocampista dell’AZ Alkmaar che si è ora accasato al Milan. Il centrocampista olandese era stato a lungo anche nei radar della dirigenza nerazzurra, che però al momento topico non aveva la possibilità economica per affondare il colpo. Il Milan ne ha approfittato e si è accaparrato le prestazioni del promettente centrocampista olandese. Dopo aver ceduto Andrè Onana invece l’Inter ha sbloccato la propria situazione economica ed ora è pronta ad abbracciare un nuovo acquisto a centrocampo, oltre a Davide Frattesi.
Si tratta del centrocampista dell’Udinese, Lazar Samardzic, che arriverà a vestire la maglia dell’Inter in seguito all’accordo con l’Udinese sulla base di un affare da 15 milioni di euro più il cartellino del giovane nerazzurro Giovanni Fabbian. Sulla carta, il profilo di Lazar Samardzic sembra ben più pronto alla Serie A rispetto a quello di Tijjani Reijnders e quindi l’attesa dell’Inter potrebbe essere valsa decisamente la pena. Nel corso dei prossimi mesi scopriremo quale dei due calciatori avrà l’impatto migliore con San Siro, sebbene dalle due metà opposte. Di sicuro, questa non sarà l’ultima volta in cui Inter e Milan si sfideranno sul mercato per qualche profilo, visto che le ambizioni e le politiche societarie sono molto simili tra le due società milanesi.