L’Inter ha deciso di vendere Nicolò Barella, il patron Steven Zhang ha già fissato il prezzo per la cessione del top player
Simone Inzaghi attende due portieri e un centravanti per completare la rosa dell’Inter. Mancano pochi giorni all’inizio della stagione e dopo alcuni lampi come Marcus Thuram e Davide Frattesi, il mercato vive una fase di stallo. Quei tre profili sono fondamentali per la crescita dei nerazzurri, che oggi giocano con Filip Stankovic titolare, figlio di Dejan.
Le piste che portano a Trubin e Sommer sono difficili da percorrere, soprattutto per i muri che stanno alzando Shakhtar e Bayern Monaco. E in avanti il prescelto è Gianluca Scamacca, con il West Ham che deve mollare la presa.
Diversi addii quest’estate, da Onana a Brozovic, passando per Handanovic, Skriniar, Lukaku. Una rivoluzione che può continuare con la cessione di Nicolò Barella. E’ senza dubbio uno dei centrocampisti più forti della Serie A e per l’Inter è un giocatore fondamentale per il presente e per il futuro.
Barella è arrivato in prestito nel 2019 per 12 milioni di euro, con riscatto fissato a oltre 30 milioni. Non c’è, almeno per il momento, l’ombra di un rinnovo con l’ultimo prolungamento arrivato un paio di anni fa.
Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, Nicolò Barella non è più un giocatore incedibile. Anzi, Zhang ha anche fissato il prezzo per la sua cessione: 80 milioni di euro. Per adesso è difficile trovare qualcuno che possa tirare fuori questa cifra, dunque la cessione potrebbe concretizzarsi più nell’estate del 2024.
Questo non vuol dire che Barella è nella lista dei cedibili, ma significa più che altro che ascolterà le eventuali offerte che arriveranno. E che per cedere, per far traballare la volontà dell’Inter, servono almeno 80 milioni.
Una cifra monstre che aiuterebbe il club nerazzurro ha risanare le perdite, compreso il debito con Oaktree che arriva a oltre 350 milioni di euro. Il fondo può anche subentrare alla conduzione del club nerazzurro nel maggio 2024 se Zhang non devesse adempiere a tutti i pagamenti previsti.
E sarebbe una vera e propria beffa per l’Inter perdere Barella poco prima un cambio di proprietà. Perché Oaktree diventerebbe proprietario dell’Inter proprio come ha fatto Elliott con il Milan, che comunque si preoccupò di rinforzare la squadra e raggiungere risultati importanti, come la vittoria dello Scudetto. Insomma, non resta che aspettare: intanto, Zhang ha fissato il prezzo per Barella.
This post was last modified on 2 Agosto 2023 - 16:21