Colpo in entrata dell’Inter: battuta la concorrenza del Real Madrid

L’Inter mette a segno un acquisto per il futuro, colpo in entrata di spessore per il settore giovanile nerazzurro.

Oltre ad avere sempre la mente rivolta sul calciomercato della Prima Squadra, per l’Inter è importante cercare di muoversi anche in prospettiva futura. Il club di Viale della Liberazione sa bene infatti che cercare di portarsi in casa propria i migliori talenti del domani può essere un’ottima strategia per cercare di insegnare i valori del mondo nerazzurro a dei calciatori fin dalla giovane età oltre a consentire di risparmiare diversi milioni facendo sbocciare se possibile talenti per la Prima Squadra provenienti dal settore giovanile.

Devono essere state queste ambizioni che hanno fatto optare l’Inter per l’acquisto di un giovane talento spagnolo, Hugo Humanes Gomez. Ancora una volta l’Inter si dimostra attenta nello studiare i migliori profili del calcio europeo e non solo per cercare di portare a Milano quelli che vengono considerati più pronti.

Inter, ecco chi è Hugo Humanes: il profilo dello spagnolo

Come annunciato dallo spagnolo Marca (e poi in Italia rilanciato anche da La Gazzetta dello Sport), l’Inter si è assicurata l’ingaggio di Hugo Humanes. Si tratta di un attaccante molto giovane, classe 2007, che ha fin da piccolissimo ha vestito la maglia del Real Madrid. La prima volta che entrò nel settore giovanile dei Blancos era il 2014, ovvero quando lui aveva appena 7 anni. Questo può essere già un segnale evidente delle sue innate doti. In questi anni giocati nel settore giovanile del Real Madrid è stato in grado di segnare più di 100 gol, sinonimo del fatto che si trova a suo agio con la porta avversaria nonostante la giovane età.

Cristian Chivu
Chivu Lapresse 04 08 2023 Spaziointer.it

Ovviamente non si tratta di un acquisto per la Prima Squadra di Simone Inzaghi che per l’attacco sta valutando profili differenti. Nel corso delle prossime settimane, quando arriverà ufficialmente in Italia, verrà valutato dai tecnici nerazzurri e si deciderà in quale squadra inserirlo inizialmente. Potrebbe essere già un buon profilo per la formazione Primavera allenata da Cristian Chivu che proprio negli ultimi giorni ha perso il centravanti ovvero quel Francesco Pio Esposito passato in prestito allo Spezia.

Humanes sarebbe comunque sotto-leva anche per la Primavera motivo per il quale potrebbe essere destinato anche alla formazione Under-18 di Andrea Zanchetta. Nella scorsa stagione il nativo di Guadalajara ha militato nella formazione “Cadete A” del Real Madrid. Vedremo quindi nel corso dei prossimi mesi quale sarà il suo destino con i colori nerazzurri.

Gestione cookie