La dirigenza nerazzurra ha come obiettivo quello di blindare due calciatori fondamentali per il progetto, due pilastri dell’Inter del presente e del futuro
Dopo aver raggiunto la finale di Champions League nella passata stagione ed aver alzato al cielo sia Coppa Italia che Supercoppa Italiana, l’Inter di Simone Inzaghi per la prossima stagione sta prendendo forma.
Il mercato nerazzurro, iniziato col botto, nelle ultime settimane si è un po’ rallentato. La priorità per la dirigenza, al momento, si chiama portiere. Oggi come oggi l’Inter ha in rosa Filip Stankovic, figlio di Dejan, che tornato dal prestito al Volendam si sta giocando le sue chances nel pre-campionato.
Dopo gli addii di Handanovic e Onana, i nerazzurri hanno assoluto bisogno di un sostituto: Sommer del Bayern Monaco è in cima alla lista, ma la trattativa con i bavaresi non è per nulla semplice.
Oltre a colmare le lacune attuali della rosa nerazzurra, Marotta e Ausilio sono molto attivi sul fronte dei rinnovi di contratto. De Vrij, Bastoni e Calhanoglu hanno già firmato, hanno esteso il loro accordo con l’Inter. Ora, però, è il turno di altri due totem: Lautaro Martinez e Federico Dimarco.
Calciomercato Inter, doppio rinnovo: è fatta
I successi interisti degli ultimi anni, con Simone Inzaghi in panchina, sono stati caratterizzati da un’idea di calcio ben precisa, messa in atto da un gruppo-squadra affiatato, stretto, pronto a sacrificarsi per l’allenatore, e per i compagni.
Il tecnico ex Lazio ha sempre avuto i suoi pupilli, quei calciatori a cui potersi affidare nei momenti più difficili, quei calciatori dai quali passano la maggior parte delle azioni: Lautaro Martinez e Federico Dimarco sono due di questi.
L’argentino, eletto capitano per la prossima stagione (con Barella vice) è ormai un vero e proprio simbolo dell’Inter. Cresciuto stagione dopo stagione, il Toro è entrato nel cuore di tutti i tifosi: l’esultanza nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Milan, è diventata iconica. Lautaro è uno degli attaccanti più forti e presenti dell’intero campionato. In pochi, pochissimi, possono vantare la sua integrità fisica e i suoi gol.
Dimarco, invece, è esploso nelle ultime due stagioni e si candida come uno dei protagonisti per le prossime. La fascia sinistra è di sua proprietà, così come i calci piazzati: l’educatissimo piede mancino di cui dispone, un’arma da sfruttare in ogni partita.
Entrambi, sono dei veri e propri beniamini della tifoseria. Per entrambi, sono pronti i rinnovi di contratto. Molto probabilmente le firme potrebbero arrivare ad inizio 2024: si parla di prolungamenti fino al 2028, o al 2029, con annesso un aumento di stipendio. L’Inter vuole blindare due colonne del progetto nerazzurro.