Luis Alberto è in rottura con la Lazio e spunta una clamorosa possibilità, che lega nuovamente il nome dello spagnolo ai colori dell’Inter.
Non c’è pace nel rapporto fra Luis Alberto e la Lazio. La settimana di agosto è iniziata con un grandi attriti e un nuovo gesto di insubordinazione da parte del calciatore, che non è nuovo a nette prese di posizione plateali, le quali mettono in discussione il suo contributo alla squadra. Stavolta, dopo messaggi social che suggerivano di una pazienza giunta al limite, il giocatore ha saltato due allenamenti con il gruppo, che è poi partito alla volta dell’Inghilterra per sfidare in amichevole l’Aston Villa.
Ovviamente, sull’aereo Luis Alberto non vi è mai salito e Claudio Lotito, il quale ha sempre cercato la via meno conflittuale per attutire i colpi di testa del numero 10 della Lazio, ha ben chiarito anche alla dirigenza del club che non intende cedere e prepara delle conseguenze disciplinari inedite. Si pensa a una multa molto salata, ma non sono da escludere provvedimenti più incisivi ancora.
Pare che la causa scatenante sia legata a questioni contrattuali. In prima istanza si è parlato di un bonus da 140mila euro, che lo spagnolo lamenterebbe di non aver ancora incassato. Poi si è passati al rinnovo. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il calciatore ha preso a male la fase di stallo del nuovo contratto e quindi la mancata ufficializzazione dello stesso. L’accordo di massima esiste da tempo, ma restano dettagli da ribadire che impediscono di formalizzare l’intesa: manca la parte relativa alla commissione degli agenti e i bonus.
Luis Alberto-Lazio, nervi sempre più tesi: spunta l’Inter
L’atteggiamento di Luis Alberto questa volta non avrebbe irato soltanto il patron Claudio Lotito, ma anche i compagni di squadra, che di certo non hanno gradito l’essere stati piantati in asso da uno dei calciatori più importanti del gruppo prima di un’amichevole di prestigio e durante la preparazione estiva. Alcuni esponenti della ‘YouFirst’, agenzia che cura gli interessi del centrocampista, a ‘Gianlucadimarzio.com’ hanno negato che il giocatore si sia lamentato per importi in sospeso da pagare.
Piuttosto l’entourage ha ribadito che da tempo esiste il desiderio di rinnovare con la Lazio, mentre sul tavolo c’è “un’offerta formale da parte di un club arabo che quadruplicava il suo contratto”, già però rispedita al mittente. Sembra una chiamata ad accelerare per il rinnovo, ma nel frattempo l’agenzia starebbe già facendo squillare vari telefoni, fra cui quello dell’Inter, offrendo il calciatore, giacché in passato c’è stato più che un interesse da parte dei nerazzurri. Tuttavia, pare che ad oggi questa possibilità non affascini oltremodo la società milanese perciò andrà rivista la strategia di Luis Alberto.