In attesa di conoscere ulteriori aggiornamenti sugli arrivi di Gianluca Scamacca e Yann Sommer, l’Inter ha chiuso per il prestito di un giocatore.
Dopo essere arrivata in finale di Champions League, poi persa contro il Manchester City di Pep Guardiola, l’Inter vuole tornare a vincere lo Scudetto. Lo stesso Simone Inzaghi, in più di una dichiarazione rilasciata in queste settimane di pre-season, ha ammesso che l’obiettivo primario della società è quello di regalare ai tifosi nerazzurri la seconda stella.
Tuttavia, per fare ciò, l’Inter sta attuando una vera e propria rivoluzione, visto che ha detto addio a diversi calciatori cardini di questi ultimi anni. La ‘Beneamata’, infatti, ha detto addio ai vari D’Ambrosio, Dzeko, Handanovic, Marcelo Brozovic, André Onana, Milan Skriniar e Romelu Lukaku. Anche se per quest’ultimo è stato fatto un tentativo per farlo tornare in nerazzurro, terminato una volta ‘scoperti’ i contatti tra il centravanti belga e la Juventus.
In entrata, invece, l’Inter ha preso Marcus Thuram a zero in attacco, Cuadrado per le corsie esterne e Davide Frattesi a centrocampo. Ma l’Inter, ovviamente, non si vuole fermare qui sul fronte acquisti, visto che sta trattando sia con il West Ham per far tornare Gianluca Scamacca in Italia che con il Bayern Monaco per Sommer . Tuttavia, considerando anche l’accordo ormai raggiunto con l’Udinese per Lazar Samardzic, in casa nerazzurra bisogna registrare delle ulteriori importanti novità in sede di calciomercato.
Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, l’Inter sta per chiudere per il giocatore che ricoprirà il ruolo di secondo portiere. Il titolare designato da Beppe Marotta e Piero Ausilio, infatti, sarà Sommer. Mentre Il vice dell’estremo difensore svizzero sarà, molto probabilmente, Emil Audero, considerando che la ‘Beneamata’ ha già trovato un accordo con Tullio Tinti, agente del calciatore della Sampdoria.
L’arrivo di Audero, di fatto, rappresenta una seconda scelta per l’Inter. I nerazzurri, infatti, avevano individuato come secondo portiere l’ucraino Anatoliy Trubin, ma la trattativa con lo Shakthar Donetsk non è mai decollata del tutto. L’estremo difensore italiano, quindi, verrà preso dalla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Nel frattempo, considerando il protrarsi delle trattative per portare in nerazzurro Sommer e per Audero, Simone Inzaghi sta schierando in porta Filip Stankovic (figli di Dejan), il quale sta fornendo delle prestazioni molto convincenti.
This post was last modified on 4 Agosto 2023 - 20:06