Potenziale colpo a zero in vista per Inter e Juve: occhi su giocatore protagonista in Serie A e campione d’Europa con la Nazionale di Mancini.
Inter e Juventus sono alla ricerca di un’occasione di mercato per completare il loro reparto di centrocampo. Con i prezzi dei cartellini schizzati alle stelle (a causa delle campagne di mercato faraoniche degli arabi e degli inglesi), le squadre di Serie A devono fiutare i possibili affari che richiedono spese più contenute. Negli scorsi giorni voci hanno confermato l’insorgere di problemi riguardo al rinnovo contrattuale di questo giocatore ed che ora appare sempre più lontano dalla città che l’ha cresciuto e l’ha consacrato sia sul palcoscenico nazionale che internazionale: Firenze.
Nell’ultima stagione ha collezionato 15 presenze in campionato e ha contribuito al raggiungimento della finale di Conference League: stiamo parlando di Gaetano Castrovilli, il cui futuro pare sempre più lontano dalla Fiorentina.
Gli screzi con Commisso e Inter e Juve alla porta
La società gigliata ha proposto un contratto a ribasso al centrocampista pugliese che da parte sua non intende scendere a compromessi. La trattativa è in stallo: Commisso vuole trattenerlo ma non alle cifre richieste dal giocatore (2,5 milioni annuali). In questa situazione di incertezza si stanno inserendo Inter e Juve per capire l’effettiva fattibilità dell’operazione. L’agente del classe ’97, Alessandro Lucci, ha aperto al dialogo con i dirigenti bianconeri e nerazzurri, anche se sembra che l’Inter abbia la volontà di strappare il giocatore a zero con la fine del contratto in scadenza il prossimo anno. Con la grande abbondanza di centrocampisti e il malumore ormai conclamato fra le parti, la Fiorentina sta prendendo seriamente in considerazione la possibilità di lasciar partire il suo numero 10, anche in direzione Italia.
L’Inter avrebbe necessità di colmare il vuoto lasciato da Marcelo Brozovic già in questa sessione di calciomercato, motivo per cui appare possibile anche un pressing sul giocatore per forzare la cessione quest’estate e strapparlo ad un prezzo di mercato inferiore al suo valore effettivo essendo in scadenza il prossimo anno. In caso contrario, se Castrovilli dovesse rimanere un ultimo anno a Firenze, allora l’Inter avrebbe la strada spianata per fiondarsi sul trequartista (a zero) che ha contribuito negli ultimi anni alle fortune della Fiorentina e della Nazionale di Mancini.