Calciomercato Inter, c’è il clamoroso ribaltone di mercato per il giocatore: dall’Inter al Milan, affare da 30 milioni di euro.
Il calciomercato dell’Inter è a dir poco movimentato nel corso di questa sessione di mercato, con il club nerazzurro che è stato protagonista di tantissime operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita. Hanno lasciato il club alcuni volti che negli ultimi anni hanno scritto la storia dell’Inter, in modo più o meno digerito dai tifosi. È il caso di Samir Handanovic, Danilo D’Ambrosio e Marcelo Brozovic che seppur con diverso impatto hanno lasciato la maglia nerazzurra dopo tanti anni di militanza e di successi insieme.
Ben diverso è stato invece l’addio di Milan Skriniar e Romelu Lukaku che, seppur in modalità diverse tra loro, hanno infastidito i tifosi dell’inter, facendoli sentire traditi. Hanno inoltre lasciato il club altri calciatori come Edin Dzeko o Roberto Gargliardini in seguito alla loro scadenza del contratto. Oltre a loro, c’è stata anche la cessione molto remunerativa di Onana al Manchester United che ha portato oltre 50 milioni nelle casse dell’Inter dopo solo un anno. Al contempo però sono arrivati tanti altri calciatori a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, come Yann Bisseck, Davide Frattesi, Lazar Samardzic e Marcus Thuram.
Dall’Inter al Milan, clamoroso affare di mercato
L’Inter sembrava la favorita per portarsi a casa il calciatore di proprietà dell’Arsenal Folarin Balogun, attaccante che lo scorso anno si è messo in mostra ottimamente allo Stade de Reims, in Ligue 1, a suon di gol. L’Inter aveva scelto lui per sostituire Romelu Lukaku al centro dell’attacco, ma la richiesta dell’Arsenal di 30 milioni di euro ha finora impedito al club nerazzurro di affondare il colpo per lui. Nelle ultime ore gli agenti hanno provato a contattare anche l’altra sponda di Milano, ricevendo dalla dirigenza rossonera un’apertura al possibile affare.
Il Milan è infatti alla ricerca di una prima punta che possa alternarsi con Olivier Giroud, che ormai non può giocare tutte le partite in una stagione. Il profilo di Folarin Balogun sarebbe stato già valutato in maniera positiva sia dalla dirigenza del Milan sia dal mister rossonero Stefano Pioli. Il Milan sarebbe disposto ad avvicinarsi ai 30 milioni di richiesta dell’Arsenal e dunque al momento è da considerarsi decisamente favorito per la corsa all’attaccante rispetto all’Inter. Marotta al momento ha invece virato su Gianluca Scamacca che rappresenterebbe un profilo comunque gradito all’allenatore ma meno dispendioso per la società.