Il presidente dell’Inter ha più soluzioni per far arrivare il bilancio nerazzurro in positivo
I prossimi mesi saranno decisivi a comprendere il futuro finanziario dell’Inter che vorrebbe sistemare il proprio bilancio. Il presidente nerazzurro vuole il rifinanziamento dei debiti ma posticipa tutto a data da destinarsi. La mossa preoccupa i tifosi in quanto lascia un velo di incertezza nell’aria.
A lanciare la notizia è l’edizione odierna del Sole 24 Ore, che spiega che il proprietario cinese dell’Inter abbia scelto di posticipare il rifinanziamento nei confronti del fondo californiano Oaktree. A maggio 2024, scadrà il prestito triennale e i debiti ammonteranno a quasi 400 milioni di euro, come riportato da Calcio e Finanza.
La scelta di Zhang gli sarebbe stata suggerita da alcuni consulenti della famiglia Suning, proprietaria della squadra nerazzurra. L’obiettivo è quello di attendere che le condizioni finanziarie e quelle di mercato offrano situazioni alla portata e sicuramente più favorevoli.
Vista la situazione economica attuale, nell’aria filtra molto scetticismo, ragion per cui i tifosi sono preoccupati dal futuro societario. Difficile che Zhang riesca ad ottenere un nuovo prestito con i tassi di interesse uguali o addirittura più bassi. I nuovi tassi infatti potrebbero salire attorno al 16% contro il 12% a cui la società nerazzurra aveva preso il prestito.